Alla coppia Vergamini-Fabrizi l’edizione 2024 della Colline dei Gonzaga

La gara di regolarità riservata alle auto moderne si è svolta nel territorio delle province di Mantova e Verona
Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi con la Ferrari 488 Gtb hanno vinto l’edizione 2024 della Colline dei Gonzaga, gara di regolarità riservata alle auto moderne che si è svolta nel territorio delle province di Mantova e Verona lo scorso 3 febbraio, con la quale, di fatto, si è aperta di fatto la stagione 2024.

In una giornata climaticamente splendida, gli equipaggi iscritti hanno percorso i circa 150 chilometri previsti nel paesaggio collinare a sud del lago di Garda, nelle vicinanze di Solferino e Volta Mantovana.
Dal punto di vista tecnico la gara è risultata molto impegnativa soprattutto a causa delle contenute dimensioni delle strade di collina e di conseguenza degli spazi ristretti destinati alle 45 prove previste, alcune delle quali sono anche state annullate, che hanno reso molto difficoltosi diversi passaggi. In questa situazione, comunque, l’equipaggio lucchese è riuscito a trovare gli equilibri giusti per mettere a segno una serie di passaggi molto precisi che gli hanno consentito di vincere la gara con congruo vantaggio.
Da quest’anno la manifestazione è stata inserita in una nuova serie denominata Challenge Verona Mantova 2024 del quale fanno parte 6 gare distribuite in tutta la stagione nel quale (ovviamente, essendo la prima gara) Fabio Vergamini ha preso la testa della classifica della sezione auto moderne.