Basket Uisp, altra vittoria per il Cefa Castelnuovo

19 novembre 2024 | 14:05
Share0
Basket Uisp, altra vittoria per il Cefa Castelnuovo

In serie A2 vince anche Pisces Lucca: nel prossimo turno affronterà i garfagnini da capoliste

Due vittorie la scorsa settimana per le squadre della provincia di Lucca nella serie A1 del campionato di Basket amatori Uisp della zona Pisa/Lucca/Livorno.

Continua la marcia senza sconfitte delle Banane Lucca, che conquistano la quarta vittoria consecutiva battendo 50-45 la Perla Santa Maria a Monte sul parquet amico di Sant’Alessio. Prima gioia finalmente, dopo tre stop consecutivi, per i Viareggio Dolphins che hanno sconfitto in casa il VideoEvents.it Livorno per 63-59 dopo un supplementare.

Questa settimana le Banane andranno mercoledì a Livorno alla Palestra Gemini alle 21,45 ad affrontare la forte compagine dei Seagulls, mentre i Dolphins osserveranno il loro turno di riposo essendo il girone dispari.

Per la serie A2, nel Girone comprendente lucchesi e versiliesi, continuano a vincere Pisces Lucca e Cefa Castelnuovo.

I lucchesi vincono a Casciana Terme per 53-32 mentre i garfagnini espugnano il campo dei Mauritani Pontedera con un eloquente 61-44. Rinviata la gara che il Forte dei Marmi A avrebbe dovuto giocare in casa del Pisa Alive mentre Forte B perde in casa con Ghezzano 39-60.

Questa settimana spicca il derby fra le imbattute Cefa e Pisces, che avrà luogo venerdì alle 21,45 al Palasport di Castelnuovo Garfagnana.

Forte B riceve i pisani del Perignano, anch’ essi ancora senza vittorie, mercoledì alle 21,15 alla Guidi sperando di poter assaporare la prima gioia della stagione, mentre Forte A sarà impegnata in trasferta a Ghezzano giovedì alle 21,30 contro gli ancora imbattuti pisani.