Il personaggio |
Sport
/

Besson a 48 anni portiere goleador negli Amatori: suo il 2-2 del Diecimo con il Segromigno

8 ottobre 2024 | 23:33
Share0
Besson a 48 anni portiere goleador negli Amatori: suo il 2-2 del Diecimo con il Segromigno

Il numero uno classe 1978 ha pareggiato il match di Prima Serie Aics con una zampata da autentico bomber nel recupero del match

Una giornata di calcio amatoriale che difficilmente verrà dimenticata. Sabato, nel match valido per il campionato amatori Aics Prima Serie di Lucca, tra Diecimo e Segromigno, si è verificato un autentico miracolo sportivo.

Protagonista indiscusso è stato Andrea Besson, portiere classe 1976, che al termine di una carriera vissuta tra i pali di squadre come Folgor Marlia, Pieve Fosciana e Marginone, ha riscritto il copione della partita con un colpo da vero bomber.

Quando la partita sembrava ormai destinata a concludersi con una vittoria del Segromigno, avanti 2-1 fino all’ultimo minuto di recupero, il Diecimo si è guadagnato un calcio d’angolo ed è accaduto l’imprevedibile. Besson, spintosi nell’area avversaria in un ultimo disperato tentativo di aiutare la sua squadra, è riuscito a impattare il pallone con una zampata degna dei migliori attaccanti, trovando il gol del 2-2.

Una rete incredibile che ha scatenato l’entusiasmo dei suoi compagni e del pubblico presente, lasciando il Segromigno attonito. Per un portiere che ha passato gran parte della sua carriera a evitare di subire gol, vestire i panni del bomber e siglarne uno così decisivo, all’ultimo istante, è un’impresa che entra di diritto tra le pagine più emozionanti di questo campionato amatoriale.

Andrea Besson, conosciuto per la sua esperienza e solidità tra i pali, ha dimostrato che il calcio sa essere imprevedibile e che, anche all’età di 46 anni, la passione e l’impegno possono regalare momenti straordinari. Il Diecimo porta a casa un punto importante per la classifica, ma, soprattutto, si gode il suo eroe di giornata.

“Grazie a tutto il Diecimo che mi ha dato la possibilità di travestirmi da portiere dopo tanti anni”, ha scherzato il portiere a fine partita.

Un episodio che dimostra ancora una volta come il calcio, anche a livello amatoriale, sia capace di regalare emozioni uniche.