Idea Pieroni, grande prova al Grand Prix di Brescia nel salto in alto

È quarta con la stessa misura del bronzo olimpico di Parigi. Virtus sugli scudi ai regionali allievi e juniores

Più informazioni su

    Fine settimana di grande rilevanza per gli atleti della Virtus Lucca che tornano in gara con grande determinazione e rinnovato piglio.

    Eccellente prestazione e ottimo risultato per Idea Pieroni che allo Sky wi-fi Grand Prix Brescia 2024, Meeting di grande prestigio, nonostante la fitta pioggia strappa un eccellente quarto posto con la misura di 1,86, la stessa della prima classificata, il bronzo olimpico di Parigi 2024 Iryna Heraščenko.

    Alla 10 chilometri di Belgrado, in grandissima evidenza Bonifacio Fundi Njiru, sesto con 30’02” e Violette Ndayikengurukiy settima nella gara femminile con 36’10”.

    Sabato impegnativo anche per il settore giovanile con Allievi e Juniores impegnati a Pietrasanta nei campionati toscani. Due titoli Juniores con Bianca Pellini, campionessa toscana dei 400 metri (1’00”64) e con Carlo Bresciani, campione toscano di salto in lungo con la misura di 6.58 con cui ha preceduto sul podio Gabriele Giannotti, argento. Tra gli Allievi nei 400 metri titolo toscano per Vutha Locci campione regionale con tanto di nuovo primato personale (51”75) e argento per Cristian Cordoni, protagonista di un’ottima prova al rientro dopo un fastidioso infortunio; nei 100 metri argento per Senal Kankanige (11”69) seguito da Simone Melani quinto e Cristian Cordoni sesto; nei 400 ostacoli argento per Augusto Orsi (58”53) e settimo posto per Alessandro Vanni; nel peso gran bella doppietta sul podio per Diego Fornaciari (11,41) e Tommaso Biondi (918), rispettivamente secondo e terzo; bronzo nel martello per Sauro Fanucchi (52,28); argento e nuovo primato personale nel salto in lungo per Marco Pardini (6,71); nei 100 metri femminili argento e bronzo rispettivamente per Viola Perotti (12”59) ed Elena Abetini (12”87) con Alice Puccioni in quinta posizione.

    Sempre a Pietrasanta, bel secondo posto tra i Cadetti per Francesco Biagioni sugli 80 metri con Edoardo Cosimini sesto.
    Tra i Senior quinto posto per Francesco Cordoni nei 100 metri.

    Bella soddisfazione infine per Tomas Tei, premiato per meriti sportivi alla festa dello Sport ad Altopascio.

    Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.