Coppa Toscana Prima e Seconda Categoria, una prima giornata ricca di gol

Poker del Pieve Fosciana sui Diavoli Neri, Atletico Lucca e Capannori corsari. In Seconda bene Folgore Segromigno, Gallicano, Morianese e Academy Tau

Calcio dilettanti, ecco come è andata la prima giornata delle Coppe. 

La Prima si è aperta ieri con il pareggio fra Capezzano e Torrelaghese. Di Petrucci e Gomes Correia il botta e risposta fra le due squadre nel girone che vede al via anche il Montignoso. Lucchesi, Borgia e Galletti in dieci minuti regolano la pratica per il Pieve Fosciana sul campo dei Diavoli Neri. Nella ripresa il poker è di Pucci. Secchi, Giuliani e Baroncini realizzano il tris per l’Atletico Lucca a Porcari, cui non basta Tortora. Giusfredi e Haoudi regalano il primo successo di stagione al Capannori sul campo del Cqs Pistoia.

In Seconda il Corsanico con Da Prato raggiunge in extremis la neopromossa Dallas Romagnano. La neopromossa Folgore Segromigno va avanti 2-0 con autogol del portiere del San Macario e Bachini, ma arriva il pareggio firmato da Pieruccini Fabio e Francalanci. Nella ripresa la decide Angeli. Senza reti la sfida fra Atletico Castiglione e Cascio, due neopromosse, gara condizionata dal caldo. Due occasioni per il Cascio nel primo tempo ma è bravo Micchi a dire no, nel secondo tempo due nitide palle gol per i locali con Turri e allo scadere con Santoni di testa, ma in entrambi i casa la palla va alta. Passa il Gallicano sul campo del Fornaci : Maiorano e un’autorete di Taddei portano i bianconeri sul doppio vantaggio, Bechelli su rigore riapre il match ma Alfredini fa tris. Fati illude il Borgo a Mozzano ma Chetoni, Berrettini e Borselli fanno 1-3 per la Morianese. Della Maggiora e Berruti regalano all’Academy Tau il successo per 2-0 sulla Pieve San Paolo.

Coppa Toscana Prima Categoria

Capezzano – Torrelaghese 1-1 (riposa Montignoso)
Diavoli Neri – Pieve Fosciana 0-4 (riposa Corsagna)
Academy Porcari – Atletico Lucca 1-3 (riposa Folgor Marlia)
Cqs Pistoia – Città di Capannori 0-2 (riposa Aglianese)
Calci – Staffoli 1-1 (riposa Montecarlo)

Coppa Toscana Seconda Categoria

Dallas Romagnano – Corsanico 1-1 (riposa Massarosa)
San Macario – Folgore Segromigno 2-3 (riposa Valfreddana)
Atletico Castiglione – Cascio 0-0 (riposa Piazza)
Fornaci – Gallicano 1-3 (riposa Molazzana)
Borgo a Mozzano – Morianese 1-3 (riposa Ghivizzano)
Academy Tau – Pieve San Paolo 2-0 (riposa Pescia)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.