Paolini vince l’oro ed entra nel museo dei personaggi illustri di Castelnuovo foto

Dopo il successo a Parigi, la tennista è comparsa sullo schermo di piazza Umberto

Una medaglia d’oro olimpica assolutamente da celebrare. Jasmine Paolini, nata il 4 gennaio del 1996 all’ospedale di Castelnuovo di Garfagnana, entra di diritto nel museo multimediale per celebrare i personaggi che hanno portato in alto il nome del capoluogo garfagnino.

Dopo una rimonta perentoria Jasmine Paolini vince l’oro olimpico nel doppio con Sara Errani

Il curatore del museo dell’associazione Compriamo a Castelnuovo, realizzato in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, non ci ha pensato un attimo e pochi istanti dopo il successo nel doppio assieme a Sara Errani, Jasmine è comparsa sullo schermo di piazza Umberto.

Un 2024 davvero eccezionale per la tennista azzurra capace di arrivare in finale a due Slam come Roland Garros e Wimbledon, solo Serena Williams c’è riuscita nel solito anno, di arrivare al numero 5 della classifica mondiale e ora di vincere un oro storico per il tennis tricolore.

Jasmine Paolini è cresciuta tennisticamente nella vicina Bagni di Lucca, sfidando diverse volte il Tc Castelnuovo da Under. Poi ha spiccato il volo, prima Lucca poi i centri federali e lo sbarco nel mondo Wta. Il suo volto sorridente si aggiunge agli altri personaggi presenti nel museo ovvero Ludovico Ariosto, Giuseppe Porta, Fosco Maraini e l’onorevole Loris Biagioni.