Paolini vince l’oro ed entra nel museo dei personaggi illustri di Castelnuovo



Dopo il successo a Parigi, la tennista è comparsa sullo schermo di piazza Umberto
Una medaglia d’oro olimpica assolutamente da celebrare. Jasmine Paolini, nata il 4 gennaio del 1996 all’ospedale di Castelnuovo di Garfagnana, entra di diritto nel museo multimediale per celebrare i personaggi che hanno portato in alto il nome del capoluogo garfagnino.
https://www.serchioindiretta.it/sport/2024/08/04/dopo-una-rimonta-perentoria-jasmine-paolini-vince-loro-olimpico-nel-doppio-con-sara-errani/177618/?fbclid=IwY2xjawEdgqtleHRuA2FlbQIxMQABHdaUmeO3DjOuqlR7LoPZZ-r5-DzDXK9IVF1dvelzttcXGEcF_uSXodwDMw_aem_diD6KDCA_bllx3M_0OMPpQ
Il curatore del museo dell’associazione Compriamo a Castelnuovo, realizzato in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, non ci ha pensato un attimo e pochi istanti dopo il successo nel doppio assieme a Sara Errani, Jasmine è comparsa sullo schermo di piazza Umberto.
Un 2024 davvero eccezionale per la tennista azzurra capace di arrivare in finale a due Slam come Roland Garros e Wimbledon, solo Serena Williams c’è riuscita nel solito anno, di arrivare al numero 5 della classifica mondiale e ora di vincere un oro storico per il tennis tricolore.
Jasmine Paolini è cresciuta tennisticamente nella vicina Bagni di Lucca, sfidando diverse volte il Tc Castelnuovo da Under. Poi ha spiccato il volo, prima Lucca poi i centri federali e lo sbarco nel mondo Wta. Il suo volto sorridente si aggiunge agli altri personaggi presenti nel museo ovvero Ludovico Ariosto, Giuseppe Porta, Fosco Maraini e l’onorevole Loris Biagioni.