Olimpiadi, Jasmine Paolini da sogno: è in finale nel doppio con Sara Errani

La tennista di Bagni di Lucca si giocherà la medaglia d'oro: per l'Italia è la prima volta nella storia

Un cammino da sogno che culminerà sicuramente con una pesante medaglia. Continua la favola di Jasmine Paolini che – dopo la delusione per l’eliminazione contro Schmiedlova – oggi (2 agosto) ha conquistato il pass per la finale di doppio in coppia con Sara Errani alle Olimpiadi di Parigi.

Un altro risultato straordinario che porterà un’altra medaglia al team azzurro: la coppia Paolini-Errani si giocherà la medaglia d’oro ma, male che vada, sarà almeno argento. Un’altra finale per la tennista di Bagni di Lucca che insieme alla compagna di doppio, Sara Errani, hanno schiantato 2-0 (6-3-, 6-2) ceche Karolina Muchova e Linda Noskova.

Un risultato storico: Sara e Jasmine porteranno per la prima volta il tennis italiano in una finale olimpica.

Adesso tutta Italia è pronta ancora una volta a fare il tifo per la beniamina di Bagni di Lucca: la cittadina termale, per la storica finale, organizza un maxischermo.

Olimpiadi, storica finale per l’oro: a Bagni di Lucca un maxischermo per tifare Jasmine Paolini

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.