Sc Garfagnana Mtb, il duo Rossi impegnato ai campionati italiani Xc Eliminator

29 luglio 2024 | 13:22
Share0
Sc Garfagnana Mtb, il duo Rossi impegnato ai campionati italiani Xc Eliminator

I bikers: “È stato una splendida giornata ed abbiamo avuto la soddisfazione di partecipare ad un italiano correndo a casa nostra”

Il duo Rossi ha partecipato, nella giornata di ieri (28 luglio), alla spettacolare specialità dell’Xc Eliminator Mtb, manifestazione disputata nella splendida località Il Ciocco, valida per i campionati italiani delle categorie agonistiche giovanili.

Alex e Saverio Rossi correvano in casa, e forse, l’emozione ha giocato anche qualche scherzo ai dinamici bikers della Sc Garfagnana.

Impegnati nella categoria degli Allievi del primo anno (15 anni), nella mattinata di domenica, il programma proponeva le prove di qualifica. I migliori sedici bikers, accedevano ai quarti di finale. Su un lotto di una cinquantina di atleti Alex Rossi ha ottenuto il 34esimo miglior tempo, precedendo di qualche posizione il compagno di squadra Saverio. I ragazzi hanno dato tutto, confrontandosi con i migliori atleti del movimento nazionale.

Il loro commento post gara “È stato una splendida giornata ed abbiamo avuto la soddisfazione di partecipare ad un italiano correndo a casa nostra”.