Lucchese, undici gol al Castelnuovo nella prima amichevole: di De Maria il primo gol

Buone indicazioni nel test con la formazione di Eccellenza per mister Gorgone e il ds Ferrarese. Ma il cantiere è ancora in allestimento
Castelnuovo Garfagnana-Lucchese 0-11
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Biggeri, Ramacciotti, Bianchini, Tocci, Biagioni, Byaze, Fruzzetti, Magera, Haoudi, Grassi, Campani. Entrati.: Masini, Posarelli, Cristofani, Marzi, Andreozzi, Salotti, Tortelli, Tozzini, Turri, Fall, Benassi, Noga, Morelli. All. Gatti.
LUCCHESE: Coletta, Quirini, Gasbarro, Visconti, Frison, Fazzi, Djibril, Tumbarello, Ndiaye, De Maria. Entrati: Agosti, Magnaghi, Leone, Moschella, Botrini, Antoni, Zoppi, Bertaso, Sabbou, Allegrucci, Ciucci. All. Gorgone.
RETI: 20’pt De Maria, 23’pt e 43’pt rig. Fedato, 39’pt Frison, 45’pt Ndiaye, 17’st, 28’st, 30’st e 36’st Magnaghi, 24’st e 31’st Leone
Il primo test della Lucchese si è concluso positivamente, sia dal punto di vista del punteggio sia per quanto visto in campo. Undici i gol della formazione ancora work in progress di mister Gorgone. Quattro i gol di Magnagni, subentrato nella ripresa, che fanno ben sperare che l’attaccante possa essere protagonista della prossima stagione, facendo dimenticare qualche alto e basso della scorsa annata. Gli altri gol portano la firma di De Maria (suo il primo gol stagionale), Fedato e Leone, autori di una doppietta, Frison e Ndiaye.
Soddisfatto delle risposte il direttore sportivo Claudio Ferrarese, che ha potuto valutare anche alcuni giocatori in prova. Ferrarese ha annunciato che sta lavorando per alcuni colpi in entrata, ma senza fretta. Sono necessari degli innesti ma, ha detto, c’è tempo fino al prossimo 31 di agosto per rinforzare la rosa rossonera. “Non devo avere fretta – ha detto il ds a fine partita – ma cercare di portare in rossonero giocatori che hanno voglia di vestire questa maglia”.
Capitan Coletta, titolare fra i pali dall’inizio, al sesto anno in rossonero, ha buone sensazioni, pur cosciente che si tratti di una formazione ancora tutta da costruire. “La preparazione – ha detto – è stata dura e questo si è fatto sentire oggi sul campo. Ma tutto sta procedendo nel migliore dei modi, il gruppo è affiatato e io mi metto a disposizione per qualunque cosa serva per questa squadra”.