Castelnuovo, il Comune cerca un nuovo gestore dello stadio Nardini e del campo Carlo Panelli

La durata dell'affidamento sarà di 5 anni e il canone minimo richiesto per la gestione (a base di gara) 15mila euro annui: i dettagli

L’amministrazione comunale di Castelnuovo cerca un nuovo gestore dello stadio Nardini e del campo sportivo Carlo Panelli. Il Comune, infatti, ha ufficialmente aperto una manifestazione di interesse al fine di affidare gli impianti sportivi.

La durata dell’affidamento sarà di 5 anni e il canone minimo richiesto per la gestione (a base di gara) 15mila euro annui. Non sono previsti contributi da parte dell’Ente e le utenze (acqua, luce e gas) saranno a carico del concessionario.

“L’affidatario dovrà garantire – si legge sulla manifestazione di interesse -, in orari stabiliti di comune accordo con l’amministrazione, la concreta possibilità di utilizzo della pista d’atletica, all’interno del complesso sportivo dello stadio ‘Nardini’ da parte di tutti i cittadini, in un’ottica di promozione sportiva e di sviluppo dell’attività motoria nel territorio comunale. È fatto divieto di utilizzo della struttura per attività diverse da quelle sportive, se non preventivamente ed espressamente autorizzate dall’amministrazione comunale. In particolare, essi dovranno assicurare, nel rispetto della normativa di settore, con propri capitali, struttura e personale e mediante l’adozione di ogni cautela e misura necessaria, che l’impianto e le strutture di supporto siano tenuti in perfetto stato di decoro, igiene e in sicurezza, esonerando il Comune da ogni responsabilità civile e penale. Su richiesta del comune di Castelnuovo di Garfagnana, l’affidatario è tenuto a consentire l’utilizzo gratuito dell’impianto sportivo per almeno 10 giornate l’anno per lo svolgimento di eventuali manifestazioni sportive e/o di pubblico interesse”.

Le tariffe per l’utilizzo degli impianti sportivi da parte di terzi saranno concordate tra l’amministrazione ed il concessionario, e verranno approvate con delibera di giunta comunale.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate entro le 13 del 26 agosto.

Clicca qui per scaricare la manifestazione di interesse completa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.