Roland Garros, troppa Swiatek per Paolini: il sogno della tennista di Bagni di Lucca si infrange in finale

La numero 1 polacca si aggiudica lo Slam vincendo 2-0 in poco più di un’ora. Solo applausi per una storica Jasmine: da lunedì sarà numero 7 al mondo
Si infrange in finale il sogno parigino di Jasmine Paolini: a vincere il Roland Garros è la polacca Iga Swiatek, numero del ranking e del seeding, che alza al cielo il trofeo vincendo l’ultimo atto 2-0 (6-2, 6-1) dopo poco più di un’ora di gioco.
Un cammino storico e che merita solo applausi quello della tennista di Bagni di Lucca, che nonostante la netta sconfitta in finale da lunedì darà la numero 7 del mondo. Jasmine Paolini ha fatto sognare Bagni di Lucca e tutta l’Italia ed è entrata di diritto nella storia del tennis azzurro. Ma non è finita qua: domani (9 giugno) alle 15,30 la tennista di Bagni di Lucca giocherà la finale di doppio femminile insieme a Sara Errani.
Grazie Jasmine e continua a farci sognare.
La cronaca live della finale
Swiatek – Paolini 2-0 (6-2, 6-1)
- Tenniste in campo per la finale: si attende l’inizio dell’attesissimo ultimo atto del Roland Garros.
- Ad aprire la finale è la numero uno del mondo al servizio, che vince il primo game lasciando Paolini a 30. La tennista di Bagni di Lucca parte bene alla battuta, si fa rimontare dal 40-0 ma poi vince lottando ai vantaggi: è 1-1.
- Jasy da urlo: dopo un grande game strappa il break a Swiatek (lasciata a 15) e si porta subito sul 2-1.
- La reazione della numero uno del mondo però è immediata e arriva il contro break con Paolini lasciata a 0. Paolini lotta, ma Swiatek adesso è quasi perfetta e si porta sul 3-2. Scambi belli e molto duri a Parigi: un doppio fallo costa un altro break a Paolini, Swiatek conduce 4-2. Troppa Swiatek per Paolini: è 5-2 con la tennista di Bagni di Lucca al servizio. Niente da fare: altro break (a zero) per Swiatek che si aggiudica il primo set 6-2.
- Al via il secondo set con Swiatek al servizio, che non sbaglia e si porta subito sull’1-0. Jasy in difficoltà: break per Swiatek che allunga sul 2-0. La numero uno sta giocando una finale praticamente perfetta: 3-0 e ottavo game consecutivo per la polacca. Niente da fare, altro break per la numero uno e 4-0. Paolini lotta, ma Swiatek non perdona ed è 5-0. Paolini lotta fino alla fine e riesce a tenere la battuta e andare sul 5-1. Swiatek, alla battuta, non sbaglia il championship point e chiude il secondo set sul 6-1.