Tennis |
Sport
/

Jasmine Paolini, Roland Garros da ricordare: è in finale anche nel doppio

8 giugno 2024 | 00:49
Share0
Jasmine Paolini, Roland Garros da ricordare: è in finale anche nel doppio

Con Sara Errani ha battuto l’ucraina Marta Kostyuk e la rumena Elena-Gabriela Ruse. In finale ci sono Gauff e Sinlakova

Jasmine Paolini e Sara Errani si sono qualificate per la finale del torneo di doppio femminile del Roland Garros, superando in semifinale l’ucraina Marta Kostyuk e la rumena Elena-Gabriela Ruse con il punteggio di 1-6, 6-4, 6-1. Le azzurre affronteranno ora il doppio formato da Coco Gauff e la ceca Katerina Siniakova.

Una rimonta strepitosa

Dopo un primo set difficile, perso 6-1, Paolini ed Errani hanno dimostrato grande carattere e determinazione. La loro performance è salita notevolmente dal secondo set in poi, approfittando anche degli errori gratuiti delle avversarie. Questa vittoria segna la decima consecutiva tra Roma e Parigi per la coppia italiana, evidenziando una striscia vincente storica.

Paolini: un bis da ricordare

Gauff eSin

Errani: una veterana del successo

Sara Errani raggiunge la sua decima finale Slam in carriera, con nove nel doppio e una nel singolare. Questo traguardo segna la sua prima finale Slam dal luglio 2014, quando vinse Wimbledon in coppia con Roberta Vinci.

Le parole di Errani

In conferenza stampa, Sara Errani ha descritto la semifinale come una “partita durissima”. Ha ammesso che nel primo set “ci hanno preso a pallate”, ma poi lei e la compagna Paolini saputo “prendere le misure” e ribaltare il risultato. Errani ha lodato la capacità sua e di Paolini di reagire e giocare davvero bene nei momenti decisivi.

Con questo spirito combattivo, Paolini ed Errani sono pronte ad affrontare la finale, con l’obiettivo di scrivere un’altra pagina storica del tennis italiano.