Jasmine Paolini, appuntamento con la storia: sale l’attesa per la finale del Roland Garros

Tutta Bagni di Lucca (e non solo) è pronta a fare il tifo per la propria beniamina: appuntamento alle 15
Ci siamo, l’attesa è (quasi) finita. Oggi (8 giugno), alle 15, Jasmine Paolini si giocherà il titolo del Roland Garros nella sua prima finale in uno Slam contro la polacca Iga Swiatek, numero del ranking e del seeding.
Un percorso da favola quello della tennista di Bagni di Lucca che, dopo il primo successo in un Wta 1000 e l’ingresso in top 20, si è spinta oltre in un 2024 a dir poco da sogno: Jasy, infatti, ha raggiunto la prima finale Slam (a Parigi oltretutto non era mai andata oltre il secondo turno) e da lunedì darà almeno nella top 7 del mondo. Non solo: Jasmine Paolini è finale anche nel doppio femminile e i giocherà il titolo insieme alla compagna Sara Errani.
La tennista di Bagni di Lucca è entrata ufficialmente nella storia del tennis azzurro eguagliando il best ranking di Roberta Vinci (7 al mondo). Meglio di lei, al momento, solo Pennetta (numero 6), Sara Errani (numero 5) e Francesca Schiavone, che raggiunse la top 4. Paolini non ha mai mollato e all’età di 28 anni è definitivamente esplosa ed è pronta a prendersi almeno la top 7 al mondo.
Tutta Bagni di Lucca (e non solo) è pronta a fare il tifo per la propria beniamina, a un passo da una storica impresa. Appuntamento con la storia alle 15: sognare è bellissimo e non costa nulla.