Sulle due ruote |
Sport
/

Grande spettacolo al Memorial Mori a Pieve Fosciana: Edoardo Orengo vince fra gli allievi

26 maggio 2024 | 23:05
Share0
Grande spettacolo al Memorial Mori a Pieve Fosciana: Edoardo Orengo vince fra gli allievi

Negli esordienti a braccia alzate De Stefano (Gs Butese) e Riccardo Frosini (Olimpia Valdarnese). Piazzamenti nella top ten per la Montecarlo Ciclismo. Piergiorgio Cozzani del Gragnano Sporting Club settimo a Galciana negli elite

Grande spettacolo al secondo trofeo Memorial Rossano Mori a Pieve Fosciana di ciclismo.

Fari puntati in particolare sulla gara allievi del pomeriggio che ha visto vincere Edoardo Orengo della Nuova Ciclistica Arma, che ha avuto la meglio di un quartetto composto anche da Luca Gugnino (Vigor Cycling Team), secondo, da Lorenzo Luci (Gs Iperfinish), terzo, e Pietro Solavaggione, compagno di squadra del secondo arrivato. Nella top ten Andrea Filippo Pierini del Montecarlo Ciclismo, società organizzatrice del memorial.

Per gli esordienti primo anno netto il successo di Diego De Stefano (Gs Butese), che lascia a oltre un minuto Matteo Staccioli (Uc Donoratico), secondo e Filippo Cantini (Uc Empolese) che regola il gruppo a 1’28”. Nono Manuel Beoni del Montecarlo Ciclismo. Nei secondo anno arrivo solitario per Riccardo Frosini (Gs Olimpia Valdarnese) su Laerte Scappini (Uc Empolese) a 27 secondi e Mattia Gastasini (Uc Empolese) a 43 secondi. Nono Daniele Ginesi del Montecarlo Ciclismo.

La giornata di ciclismo ha visto per gli elite under 23 il Memorial Maurizio Bresci – Piccola Liegi a Galciana di Prato. Vittoria a Francesco ParravanF dell’Aran Cucine Vejus su Matteo Regnanti della Hooplà e Matteo Sasso della Overall Tre Colli. Piazzamento fra i dieci per Piergiorgio Cozzani del Gragnano Sporting Club, che chiude settimo.
Successo Hopplà al Trofeo Città di Castelfidardo, seconda gara della Due giorni marchigiana: vince Francesco Della Lunga su Attilio Viviani (Corratec) e Riccardo Perani (Uc Trevigiani).
Ieri al Gran Premio Santa Rita, sempre a Castelfidardo, successo ucraino con Kyrylo Tsarenko (Corratec) su Giovanni De Carlo (Zalf) e Nahom Araya (Continental Cycling Team).

Juniores a Monsummano comn il Trofeo Marino Romani, prova valida come campionato regionale. Vince il marchigiano Giacomo Sgherri della Vangi Il Pirata Sama Ricambi sull’umbro Francesco Cornacchini del Team Fortebraccio. Con il terzo posto l’aretino Riccardo Del Cucina (Mepak Junior Team) è campione regionale.

Per gli allievi si è corsa anche La Storica Coppa de Le Poggiola ad Arezzo. Successo a Pietro Battistelli (Asd Velo Club Racing Assisi Bastia) su Luciano Gaggioli (Team Valdinievole). Terzo, regola il gruppo Andrea Bonciani del Gs Olimpia Valdarnese.