A Borgo a Mozzano torna il torneo delle frazioni

Ci sarà anche prima edizione della Supercoppa con la vincitrice del torneo delle frazioni di Bagni di Lucca
Torna il torneo delle frazioni di Borgo a Mozzano, lo speciale torneo di calcio a 11 che si svolge tutti gli anni al campo sportivo Remo Garibaldi e che vede sfidarsi otto squadre in rappresentanza di tutte le frazioni del comune. Una competizione che ogni anno cresce e che vede l’organizzazione in partnership tra la società del Partizan e la Misericordia di Borgo a Mozzano: non solo calcio e sport ma anche uno stand gastronomico con ristorante, pizzeria e bar per trascorrere le serate in compagnia.
Grande novità dell’edizione 2024, che metterà in palio anche il sesto memorial Gibi Mengozzi, è la disputa della prima edizione della Supercoppa che metterà di fronte la squadra vincitrice del torneo delle frazioni 2023 e la vincitrice del torneo delle frazioni di Bagni di Lucca. Domenica (26 maggio) alle 20,30 si sfideranno Cerreto/Rocca/Cune/Oneta e Fornoli Ovest.
La tradizionale competizione prenderà il via lunedì (27 maggio) e terminerà con le finali del 9 giugno. La formula prevede due gironi con formula all’italiana, due quarti di finale tra le seconde e le terze classificate nei rispettivi gironi, le semifinali (a cui accederanno di diritto le vincitrici dei due gironi eliminatori) e le finali, con la novità delle finaline 7° e 5° posto, oltre che 3° e 1° posto.

In corsa per il trofeo saranno: Piano della Rocca/Gioviano/Srm, Valdottavo Nord, Valdottavo Sud, Diecimo/Dezza per il girone A; Corsagna, Borgo San Rocco, Borgo San Jacopo, Cerreto/Rocca/Oneta, Cune per il girone B. Appuntamento tutte le sere per due incontri, la prima alle 20, la seconda alle 22. Stand gastronomico aperto dalle 19.