Gp Parco Alpi Apuane, grandi risultati nel weekend: Cuneaz vince ad Aosta, Lucaci a Montignoso

Atleti ok anche all’estero: Nicòlò Bedini terzo a Nantes, Francesco Guerra terzo a Londra con il personal best sui 10mila
Fine settimana ricco di grandi prove per il Gp Parco Alpi Apuane Team Ecoverde.
Ad Aosta, alla Mezza di Aosta, vittoria assoluta per Rene Cuneaz; a Torino, alla Tutta dritta, belle prove per Mattia Galliano (quarto assoluto), Mattia Scalas (nono assoluto), Loic Proment, Lorenzo Brunier e Simone Bordigoni; a Montignoso (Massa), alla prima edizione della Stramontignoso, vittoria assoluta per Ioana Lucaci, vittoria di categoria per Mirco Pierotti e Maricica Lucaci e buone prove per Massimo Martinelli, Gabriele Pace, Gabriele Battelli e Dario Genovesi; a Barberino del Mugello (Firenze) bene Manuel Tilocca e Alessandro Beani.
A Livorno, alla Cronoscalata del Castellaccio, secondo posto assoluto per Andrea Salas Palma Bernardita, vittoria di categoria per Jonathan Tomi, secondo posto di categoria per Marco Osimanti e Simona Carradossi, terzo posto di categoria Giorgio Davini e Arturo Sargenti e Damiano Lippi, Marco Mattei, Marco Benvenuti, Elia Fazzini, Lorenzo Pellegrini, Luca Lombardi, Elena Genemisi, Fabio Belletti, Flavia Cristianini, Paola Lazzini, Claudia Landucci e Mauro Matteucci; ad Aulla (Massa), al Trofeo Olivola, secondo posto assoluto per Alberto Giannoni, vittoria di categoria per Fabrizio Santi e Gino Cappelli, secondo posto di categoria per Nicola Vanni (quarto assoluto) e Michelangelo Fanani e buone prove per Giovanni Balloni e Luciano Bianchi; a Pistoia, alla Scarpinata Circolo Bugiani, secondo posto assoluto per Giacomo Bruschi e buone prove per Federico Gonfiantini (sesto assoluto) e Andrea Orsi (ottavo assoluto); a Isernia, ai Campionati italiani universitari su pista, buona prove per Marco Zanzottera (settimo assoluto) in 14’58”; a Casciana Terme, al Trail dei Lavatoi, secondo posto assoluto per Dario Anaclerio; a Tarsogno (Parma), alla Green way, terzo posto di categoria per Mirco Toma (nono assoluto); a Nantes, al Meeting de Carquefou, ottimo terzo posto assoluto per Nicolò Bedini che migliora il proprio personale sui 5000 metri in pista portandolo a 13’44”.
A Londra, al Parlament Hill, bel terzo posto per Francesco Guerra (maglia Carabinieri), che ha abbassato il proprio personale sui 10000 metri in pista a 28’22”.