
Ko a Reggello per i Viareggio Dolphins. Banane Lucca battono Monsummano ma restano secondi in classifica
Settimana purtroppo non positiva per le lucchesi nel campionato regionale di Pallacanestro Uisp.
Le Banane Lucca fanno il loro dovere battendo la Gsm Monsummano per 60-49 ma la vittoria dei Butchers Firenze con gli Augies Montecatini li relega al secondo posto (comunque grande risultato inaspettata alla vigilia) costringendole a un quarto di finale in trasferta lunedì (20 maggio) a Siena alle 21,45 contro la Balzana, squadra che ha quattro titoli regionali e tre scudetti in bacheca, ci vorrà un’impresa.
Impresa che ci vorrà anche ai Viareggio Dolphins che, perdendo a Reggello per 73-53 in una partita con diverse polemiche arbitrali da parte dei viareggini finiscono secondi e affronteranno giovedì alle 21,40 nel quarto di finale proprio i Butchers a Firenze che, ricordiamo, sono i campioni regionali in carica.
Anche per i Dolphins comunque vada stagione sopra le aspettative essendo alla loro prima partecipazione alla Fase Regionale; essere arrivati fra le prime otto della Toscana non è poco.
Nella Coppa Primavera il Cefa Castelnuovo batte nel derby i Pisces Lucca per 62-44.
Lunedì proprio i Pisces alle 21,30 riceveranno a Sant’ Alessio Vicopisano mentre i garfagnini, essendo il girone a tre squadre, avranno il loro turno di riposo.