Aics Lucca, è tempo di playoff. In Seconda la finale è Abc del Calcio – Franiba

In Terza sarà sfida tutta capannorese fra Massa Macinaia e Matraia Fratres. In Quarta il River Ponte promosso nel girone A
Ultima giornata per il campionato di Prima Serie Aics, vinto da settimane dal Santa Maria del Giudice, che chiude con un ko contro i Gatti Randagi nell’ultima giornata. La seconda della classe, Fratres Segromigno in Monte, fa 0-0 con il Chiesina 2010. 3-3 per l’Atletico Penarol con il Piano di Coreglia Toscopaper, mentre il Diecimo vince a tavolino con l’Amaranto Tau Academy Delca. A tavolino anche la vittoria dei Randagi Apuani sul Massa Macinaia. In zona calda vince la Folgore sul Barga Amatori (2-0). Chiudono il quadro il successo dello Sporting Tau Futsal (0-1) sul campo dell’Aston Ottavo Nano e quello del Fornoli sul Ricciano San Francesco (3-2).
I verdetti: Randagi Apuani e Folgore disputeranno i playout. Primo turno playoff: Atletico Penarol – Sporting Tau e Chiesina 2010-Diecimo. In semifinale entrano in gioco Segromigno in Monte e Gatti Randagi.
Primo turno playoff disputato per la Seconda Serie. In semifinale accedono Abc del Calcio Orentano (2-0 dopo i tempi supplementari con il Granaiola Pieve) e il Franiba (2-0 al Cerretoli). Per accedere alla finale doppio confronto fra Franiba e Badia di Cantignano e Abc del Calcio Orentano e Spartak Fiano.
Finisce 0-0, invece, la partita di andata dei playout fra Castelvecchio Pascoli e Quelli del Dallas.
In Terza Serie il primo turno playoff arride a Massa Macinaia (3-0 sulla Querce) e a Matraia Fratres (2-0 sul Camporgiano). Questi i doppi confronti di semifinale: Matraia – San Marco, Guamo – Massa Macinaia.
La sfida dei playout di andata finisce 2-1 per il Ponte a Moriano Valpedogna sui Vicas Amatori.
Ai playoff ritorno dei quarti di finale playoff: avanti Istria Fc (8-0 al Real Vagli), Stella 2012 Caffè Puccini nonostante l’1-3 in casa dopo il 5-0 dell’andata e i Gatti Matti Colognora Pariana cui basta il 3-3 con il Partizan Borgo a Mozzano dopo la vittoria all’andata per 2-1. Da definire l’ultima semifinalista: Fc Lucca Manomeccanica – Circolo La Scepre avrà una coda con la ripetizione della gara di andata.
Così la penultima giornata del girone B di Quarta: LokomotiviadiPietreto – Pieve San Paolo Amatori 1-0, Fosciandora Amatori – Real Colle 1-1, Valle di Ottavo – Mgs City 0-1, Camigliano 95 – Corsena Bar 1-0, Stella 2012 Caffè Puccini – Real Anfiteatro 1-0, Pontardeto – Mologno Bar La Stazione 2-0, Lucchese Libertas – River Ponte Buggianese 0-1, Piazzano San Donato – Sassi Eglio 0-2. art
Nel weekend prende il via, con le semifinali la Supercoppa, che vede a confronto le vincitrici di tutte le serie (per la Quarta la vincitrice del girone A): domani (18 maggio) a Nozzano dalle 15,30 le sfide Santa Maria del Giudice – Fidelitas B-Bar e Valdottavo Amatori – Gello 2004. Il 25 maggio, sempre a Nozzano alle 16, la finalissima.