Amatori Aics, primi verdetti in Quarta Serie. In Prima il Santa Maria del Giudice vicino al traguardo

Valdottavo Amatori e Fidelitas B-Bar in Seconda e Terza ‘vedono’ la promozione. È bagarre per i posti playoff
Panorama completa e primi verdetti per i campionati Aics di Lucca.
A quattro giornate dalla fine del campionato sono sette i punti di vantaggio del Santa Maria del Giudice sulla seconda della classe, che al momento sono i Fratres Segromigno in Monte. Non scalfisce se non di poco il vantaggio lo 0-0 interno con il Massa Macinaia. I Fratres, invece, superamno 3-2 il Diecimo. Pareggia anche il Chiesina con il Ricciano San Francesco (2-2) e viene agganciato dall’Atletico Penarol che fa 1-0 con il Barga Amatori. Sub judice la gara Gatti Randagi – Piano di Coreglia: i padroni di casa avevano chiesto il rinvio d’ufficio del match per un impegno istituzionale a Glasgow. Deciderà il giudice sportivo della legittimità della mancata partecipazione al match della scorsa settimana. Un’altra sola vittoria nella giornata: quella dell’Aston Ottavo Nano sul campo del Fornoli. Pari fra Amaranto Tau Academy Delca e Sporting Tau Futsal (1-1) e fra Randagi Apuani e Folgore (2-2).
In Seconda Serie il Valdottavo Amatori ne fa quattro al Real Colle San Concordio e allunga ancora sullo Spartak Fiano che fa 1-1 con il Franiba. Si avvicinano al secondo posto Abc del Calcio Orentano (3-2 al Granaiola Pieve) e Badia di Cantignano (3-0 al LokomotiviadiPietreto). Nelle altre gare vittorie interne del Furie Ponte (1-0) con il Castelvecchio Pascoli e del Tasso Alcolico su Quelli del Dallas (2-1). Chiude il quadro il 2-2 fra Cerretoli e Aquila Nozzano.
In Terza Serie il Fidelitas B-Bar si fa corsaro a Guamo (2-3) e allunga sul San Marco che fa 2-2 a Camporgiano. Il Querce batte di misura il Capannori (1-0). Vincono in casa Atletico Gragnano (4-1 ai Vicas Amatori), Massa Macinaia (2-1 ai Donatori San Gennaro) e Matraia Fratres (4-0 al Fc Brugal). Il derby va al Ponte a Moriano Valpedogna, che fa 1-0 sul campo del Ponte a Moriano 2.0.
Questi i risultati della Quarta Serie.
Girone A: Circolo La Scepre – Real Vagli 2-2, Amatori Mda – Gatti Matti 3-2, Gello 2004 – F&C Manomeccanica 5-1, Partizano Borgo a Mozzano – Stella 2012 Caffè Puccini 0-0, Aquila Nozzano – Istria Fc 0-2. Amatori Mda e Gello con le vittorie dello scorso weekend sono matematicamente promosse in Terza Serie. Un altro posto emergerà dai playoff
Girone B: Lokomotiviadipietreto – Corsena Bar 3-3, Lucchese Libertas – Real Colle 2-1, Mgs City – Real Anfiteatro 3-0, Camigliano 94 – Valle di Ottavo 1-0, Stella 2012 – Pieve San Paolo Amatori 2-1, Pontardeto – Piazzano San Donato 3-0, Fosciandora Amatori – Mologno Bar 1-2, Sassi Eglio – River Ponte Buggianese 0-1. Ci sono già tre formazioni matematicamente promosse al girone A di Quarta Serie: River Ponte, Mologno e Mgs City. Un altro posto emergerà dai playoff.