Rally Regione Piemonte, Christopher Lucchesi sale sul podio
Terza posizione per il giovane di Bagni di Lucca che consolida il secondo posto nella classifica provvisoria del Campionato assoluto due ruote motrici
Secondo appuntamento tricolore di stagione, in questo fine settimana, per il giovane di Bagni di Lucca Christopher Lucchesi che incamera il secondo podio, confermando il trend positivo avviato alla prima prova del Campionato Italiano Assoluto Rally 2 Ruote Motrici del Ciocco il mese passato.
Al Rally Regione Piemonte-Alba, Lucchesi vi tornava forte del secondo posto ottenuto alla gara casalinga con il preciso obiettivo di difendere la posizione d’onore in un contesto che alla vigilia si annunciava quanto mai acceso quanto incerto.
Con al fianco Enrico Bracchi, copilota di alto profilo, con la Peugeot 208 Rally4 della Gf Racing per i colori della Pintarally Motorsport, Lucchesi ha disputato una gara di vertice, finendo terzo dietro al vincitore Pisani ed al piacentino Cogni, andando così a consolidare il secondo posto nella classifica provvisoria.
Date le difficoltà della gara, con prove molto selettive, Lucchesi ha interpretato l’intera sfida con la mente non certo al risultato fine a sé stesso ma al campionato, finendo l’impegno in progressione. Una progressione di ottime sensazioni alla guida della vettura e soprattutto nel feeling con il copilota, due fattori che saranno determinanti per il prosieguo stagionale in un campionato ricco di argomenti.
“Gara particolarmente ostica, non facile da interpretare, con prove molto selettive che hanno imposto un’attenzione altissima, un elevato livello ‘di guardia – afferma Christopher Lucchesi –Abbiamo corso in progressione, pensando soprattutto non al singolo risultato ma a portare a casa un piazzamento che ci consentisse di rimanere nell’attico della classifica, perché con la concorrenza che c’è, ogni minima esitazione può costare cara. Bilancio positivo, dunque, la vettura che Gf Racing ci ha messa a disposizione perfetta, il feeling con Enrico sta confermando che siamo sulla strada giusta, direi anche che miglior esordio con i colori di Pintarally Motorsport non poteva essere. Un grazie alla mia famiglia, al pool di partner che ci supportano e un grazie anche a tutti coloro che ci hanno seguiti in gara e da casa, il loro calore per noi è davvero uno stimolo forte”.
Classifica Campionato assoluto Rally due Ruote Motrici (dopo due prove): 1. Pisani 30 punti ; 2. Lucchesi 22; 3. Cogni 12.