pallacanestro |
Garfagnana
/
Sport
/

Basket Uisp, il Cefa continua a stupire in A2

21 marzo 2024 | 11:41
Share0
Basket Uisp, il Cefa continua a stupire in A2

La squadra di Castelnuovo espugna il campo dei Libici Livorno per 61 – 55 con una gran prova

È andata male a Viareggio Dolphins e Banane Lucca nelle semifinali del campionato interprovinciale di pallacanestro amatori della zona Pisa/Lucca/Livorno.

Costrette entrambe a giocare in trasferta per il miglior piazzamento in regular season delle avversarie i viareggini hanno ceduto a Pontedera contro il Piero Can’t Team per 64 – 52 non riuscendo a contrastare i tiratori dei padroni di casa, mentre le Banane hanno sfiorato l’impresa a Livorno contro i campioni in carica della Nuova Vigoni imbattuti da due anni (con questa sono 38 le vittorie consecutive) cedendo nel finale 57 – 52 dopo essere stati avanti nel punteggio per larga parte della gara. Adesso per entrambe ci sarà la fase regionale dove sperano di ben figurare.

Nella Poule Promozione di A/2 continua a stupire il Cefa Castelnuovo che espugna il campo dei Libici Livorno per 61 – 55 con una gran prova difensiva e un attacco dove tutti davano il proprio contributo. Con questa vittoria Dini e compagni agganciano in classifica proprio i livornesi riaprendo completamente i giochi per accaparrarsi almeno il quarto posto che qualificherebbe a una delle due finali Promozione. Infatti in classifica, dietro l’Accademia Navale Livorno a dieci, c’è avanti a loro un terzetto composto dalla Perla Santa Maria a Monte, Scimmie Livorno e Pallacanestro Forte dei Marmi “A” a soli due punti di distacco con quattro partite ancora da disputare.

A proposito di Forte dei Marmi “A” i versiliesi sono stati battuti in casa dell’ Accademia Navale 74 – 58, sono ancora in corsa ma diventa fondamentale non perdere contro le Scimmie Livorno mercoledì a Forte dei Marmi, si giocherà alle 21,15.

In Coppa di Lega la squadra “B” di Forte dei Marmi passa il turno battendo Stagno 59 – 48 e incontrerà in gara 1 gli Steelworkers Piombino presumibilmente Martedì alle 21,15 (la data è da confermare).