Motori |
Sport
/

Rally del Ciocco, Andrea Crugnola cala il poker: premiazione senza festeggiamenti

16 marzo 2024 | 19:43
Share0
Rally del Ciocco, Andrea Crugnola cala il poker: premiazione senza festeggiamenti

Dominio del pilota alla guida Citroen C3 Rally2 con Ometto alle note. Sul podio Basso e Campedelli, sesto Paolo Andreucci

Nonostante l’incidente durante la prova speciale di Renaio il Rally del Ciocco è proseguito regolarmente decretando il suo vincitore finale.

Incidente al rally: ruota si stacca da un’auto in gara e travolge uno spettatore, è grave

Andrea Crugnola ha trionfato nel suo quarto Rally del Ciocco, segnando anche il terzo successo consecutivo in questa competizione, un risultato impressionante che testimonia la sua indiscussa superiorità al volante della Citroen C3 Rally2.

Crugnola ha dominato la gara sin dalle prime fasi, tenendo dietro avversari agguerriti come Basso e Campedelli. Fin dalla prima parte del rally, Crugnola ha imposto un ritmo difficile da seguire, con un passo leggermente superiore a quello dei suoi rivali. Anche se Basso è rimasto sempre vicino, non è riuscito a invertire la tendenza. Crugnola ha accelerato ulteriormente è stato sul tratto di gara di circa venti chilometri del primo passaggio sulla Careggine, dove ha aumentato il suo vantaggio su tutti gli avversari, consolidando la sua leadership.

Nelle fasi finali della gara, Crugnola è riuscito a mantenere il controllo della situazione, con un margine di vantaggio sufficiente per gestire la pressione degli inseguitori. Anche se Campedelli è rimasto vicino a Basso fino alla fine, è stato Crugnola a tagliare per primo il traguardo, confermando il suo stato di grazia e la sua abilità nel gestire il ritmo di gara.

La prestazione di Basso e della sua Gr Yaris è stata comunque notevole, considerando le circostanze, mentre Campedelli ha dimostrato determinazione e velocità, conquistando il terzo gradino del podio.

Sesto Paolo Andreucci con Rudy Briani alle note, arrivato a 1’09”3.

Classifica

1.Crugnola – Ometto (Citroen C3 Rally2), 2.Basso-Granai (Toyota GR Yaris Rally 2) al 25.8”, 3. Campedelli – Canton (Skoda Fabia Rs Rally 2)