Campionato regionale di ginnastica artistica, pioggia di medaglie per la società garfagnina Lumberjack

12 marzo 2024 | 15:16
Share0
Campionato regionale di ginnastica artistica, pioggia di medaglie per la società garfagnina Lumberjack
Campionato regionale di ginnastica artistica, pioggia di medaglie per la società garfagnina Lumberjack
Campionato regionale di ginnastica artistica, pioggia di medaglie per la società garfagnina Lumberjack

Grande risultato alla prima vera competizione ufficiale

A Grosseto ottimi risultati della società garfagnina Lumberjack nella prima tappa del campionato regionale di ginnastica artistica.

Lo scorso 3 marzo, a Grosseto, l’Asd polisportiva Paganico, ha ospitato la prima tappa del campionato regionale Csen di ginnastica artistica, attirando 236 atleti provenienti da ogni angolo della Toscana. Inizio di stagione col botto per la giovane società garfagnina ,che confrontandosi con avversari di tutto rispetto riesce a portare a casa diversi podi con le proprie squadre di atlete. Tra le brillanti performance di questa giornata, spiccano i risultati delle 33 atlete rappresentanti i colori della ginnastica Lumberjack.

Partendo dalle più piccole per la categoria esordienti squadra A (Bianca Mori, Gaia Tolaini, Viola Cia, Linda Comparini, Adele Lucchesi) terzo posto. Esordienti squadra B (Adele Tolaini, Diletta Bertucci, Isabel Bechelli, Camilla Coquio) quarto posto. Per la categoria Allieve A squadra A( Greta Marchiò, Daenerys Onesti, Marta Giannasi, Annalisa Pieroni) sesto posto. Allieve A squadra B (Amelia Turri, Sveva Landi, Anna Rocchiccioli, Sofia Franchi, Linda Ferrari) settimo posto. Allieve B squadra A (Mia Grassi, Viola Giuntini, Delia Bravi) quinto posto. Allieve B squadra B (Layla Pioli, Laura Pecchi, Diletta Fantoni) sesto posto. Per la categoria junior A (Giada Pennacchi, Sofia Ceccarelli, Elisa Toni, Sofia Mariani, Desiree Orsetti) medaglia di bronzo al terzo posto. Junior B (Rebecca Raffaelli, Elisabetta Verdigi, Emma Giannasi) medaglia d’oro al primo posto. E per la categoria maschile (Francesco Pieri) quarto posto.

società garfagnina Lumberjack

È da sottolineare che le ragazze praticano questo sport da appena un anno e mezzo ed erano alla loro prima vera competizione ufficiale hanno dimostrato nonostante ciò di avere un gran carattere e tenere testa alle emozioni che una gara può riservare. Tutto il direttivo, gli allenatori e i collaboratori sono pieni d’orgoglio per i successi ottenuti e sottolineano che la vera vittoria della giornata è stato vedere da parte delle proprie ginnaste un forte spirito di squadra e di solidarietà tra le ragazze.

società garfagnina Lumberjack

“Siamo molto contenti del grande consenso che il progetto ginnastica ha riscosso, visto che si tratta di una nuova realtà sul territorio, la strada è ancora lunga e i progetti per il futuro sono ancora tanti, saremo grati se qualche ente pubblico del territorio volesse sposare il nostro progetto per riuscire a garantire un futuro ricco di soddisfazioni alle nostre giovani atlete”, affermano gli allenatori del team.

La seconda fase della gara, in cui le atlete si giocheranno la possibilità di ottenere il pass per le finali nazionali a squadre, è fissato per il 7 aprile, mentre, il 21 dello stesso mese la squadra si recherà a Livorno per un altro emozionante trofeo.

Il team Lumberjack conta un totale di 70 atlete, tutte pronte a dimostrare il loro valore. Il futuro della squadra neroverde si preannuncia brillante e pieno di successi.