Torneo di minibasket a Castelnuovo, è il San Miniato la prima qualificata alla fase regionale

La giovane formazione pisana ha vinto il proprio raggruppamento
È l’Etrusca Basket San Miniato la prima squadra a staccare il biglietto per la fase finale regionale della 31esima edizione del torneo internazionale di minibasket organizzato dal Cefa Castelnuovo.
Nel girone “Giallo”, la giovane formazione pisana, categoria Aquilotti (nati negli anni 2013-14-15), ha vinto il proprio raggruppamento. La finalissima ha visto la sfida tra i biancorossi e la Pallacanestro Endas Pistoia, spesso protagonista nel torneo. Terzo posto per la Pallacanestro Piombino che ha battuto nella finalina il Nuovo Basket Altopascio. Si è aperto così ufficialmente il torneo che nella fase internazionale, dal 26 al 28 aprile, ospiterà anche il Memorial Danilo Boschi. L’Etrusca tornerà in campo il 7 aprile, mentre domenica, sempre al palazzetto dello sport di Castelnuovo, sarà la volta del girone Verde. In campo, dal mattino, il Basket Massa e Cozzile (Pistoia) contro la Lucca Academy “Rosso” e a seguire il Vela Basket Viareggio “A” contro la Polisportiva Pontremolese. Nel pomeriggio la finalina terzo-quarto posto e la finalissima che assegnerà un altro posto per la finale del 7 aprile.
La manifestazione è realizzata con il contributo ed il patrocinio della Uisp Basket Nazionale e della Uisp Basket Toscana, la città di Castelnuovo di Garfagnana e autorizzato dal settore nazionale minibasket e dal Comitato regionale toscano.
Notizie, foto e risultati del torneo verranno pubblicati sul sito: www.cefabasket.it e sulla pagina Facebook “Cefa Basket”.