Calcio dilettanti |
Sport
/

Terza Categoria, all’Atletico Castiglione la coppa provinciale: Sporting Forte dei Marmi ko

28 febbraio 2024 | 17:18
Share0
Terza Categoria, all’Atletico Castiglione la coppa provinciale: Sporting Forte dei Marmi ko
Terza Categoria, all’Atletico Castiglione la coppa provinciale: Sporting Forte dei Marmi ko
Terza Categoria, all’Atletico Castiglione la coppa provinciale: Sporting Forte dei Marmi ko
Terza Categoria, all’Atletico Castiglione la coppa provinciale: Sporting Forte dei Marmi ko
Terza Categoria, all’Atletico Castiglione la coppa provinciale: Sporting Forte dei Marmi ko
Terza Categoria, all’Atletico Castiglione la coppa provinciale: Sporting Forte dei Marmi ko

Una tripletta di Borgia arrivata a cavallo dei due tempi e nel finale di gara ha suggellato la supremazia dei garfagnini

Atletico Castiglione – Sporting Forte dei Marmi 3-0
ATLETICO CASTIGLIONE: Micchi M., Pucci (37’st Biagioni), Gheri (12’st Valdrighi), Magagnini (41’st Ferrari), Canelli, Dini, Tagliasacchi, Borgia (45’st Barfucci), Biggi (10’pt Cristea), Martinelli, Angelini. A disp.: Giannecchini, Ferrari, Andreucci, Biagioni, Barfucci, Cristea, Biagioni, Valdrighi. All.: Pancetti
SPORTING FORTE DEI MARMI: Nari, Salvini (44’st Vitale), Lorenzoni (33’st Perregrini), Pelliccia, Vannucci, Celentano, Grassi, Poli (17’st Mussi), Maggi, Beraglia (10’st Balduini, 21’st Leonardi), Macchiarini Orlandi. A disp.: Tarabella, Vitale, Ticci, Galeotti, Verneau, Leonardi, Perregrini, Balduini, Mussi. All.: Fiaschi
ARBITRO: Bouabid di Lucca
RETI: 47’pt, 13’st e 44’st Borgia
NOTE: Ammoniti Magagnini, Celentano, Beraglia, Barfucci dalla panchina, Valdrighi

Va all’Atletico Castiglione la coppa provinciale di Terza Categoria. La vittoria grazie a una tripletta di Borgia arrivata a cavallo dei due tempi e nel finale di gara che suggellato una quasi totale supremazia dei garfagnini sul campo di Marlia.

Il primo tempo si apre con l’infortunio a Biggi che dopo dieci minuti è già costretto a lasciare il campo per Cristea. Un brutto campanello d’allarme per i garfagnini, accompagnati da un pubblico entusiasta e accalorato? Neanche a dirlo. Il primo tempo è quasi un monologo anche se le occasioni dalle parti di Nari stentano ad arrivare. La pressione biancorossa viene premiata praticamente allo scadere del tempo: è Borgia a trovare l’angolo giusto per battere il portiere versiliese.

Nella ripresa lo Sporting Forte cerca di partire forte ma la mira di Beraglia e di Salvini non è delle migliori. Sull’altro fronte è Gheri, che a dispetto del numero svolge il ruolo di seconda punta, che non trova l’angolo giusto per chiudere virtualmente il match. Ma ci pensa ancora Borgia, in una delle tante azioni tambureggianti dei garfagnini a fare il 2-0 che sa di sicurezza per i ragazzi di Pancetti. Il gol arriva nel momento migliore dei fortemarmini, che avevano iniziato quantomeno a invertire la rotta del possesso palla e piomba come una mazzata sulla squadra di Fiaschi. Sempre l’Atletico reclama per un fallo da rigore su Tagliasacchi da parte di Lorenzoni, poi al 27′ arriva la migliore occasione dei versiliesi: un colpo di testa di Macchiarini Orlandi impegna Micchi all’unica vera parata del pomeriggio.

Finale fra cambi e temporeggiamenti fino al minuto finale, al netto del recupero. Ancora lui, ancora Borgia, mette alle spalle di Nari il 3-0 e chiude la partita, con tanto di pallone da portarsi a casa.

Finale in tripudio, fra cori e fumogeni, con la consegna della Coppa intitolata a Pierluigi Simi, Giancarlo Davini ed Enrico De Luca nelle mani di capitan Martinelli. L’Atletico Castiglione ora ha un altro traguardo da raggiungere: la vittoria del campionato in cui è capolista nel girone A. Lo Sporting Forte dei Marmi cercherà invece di agguantare la soglia playoff per cercare la promozione nella categoria superiore nella post season.