Spettacolare rimonta: Jasmine Paolini vince il primo Wta 1000 a Dubai

Battuta in tre set la russa Kalinskaya con il punteggio di 3-6 7-5 7-5
Grandissimo exploit a Dubai, neo torneo Wta, per la tennista di Bagni di Lucca Jasmine Paolini.
In 2 ore e 16 l’atleta ha avito la meglio della russa Kalinskaya in rimonta: dopo aver perso il primo set 6-4 ha vinto i due successivi per 7-5. Indicativo l’ultimo game, vinto a zero su servizio dell’avversaria con grandi colpi e risposte a servizio sempre di grande qualità.
È il primo torneo Wta 1000 che la 28enne riesce ad aggiudicarsi. Aveva vinto nel 2021 il torneo Wta di Portorose in Slovenia.
Alla tennista arrivano i complimenti del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani: “Si tratta – della prima grande affermazione della sua carriera. Sono orgoglioso di gioire con Jasmine per questo prestigioso successo”.
Arriva anche dal consigliere regionale Vittorio Fantozzi l’apprezzamento per Jasmine Paolini: “A lei e al suo staff i nostri complimenti per questo straordinario risultato che la proietta al 14esimo posto nel ranking mondiale – dice l’esponente di Fratelli d’Italia-. Rispetto a chi vive a Roma o Milano, per lei è stato molto più difficile, partendo dal Tennis Club di Bagni di Lucca, ma questa vittoria dimostra che i tecnici preparati ci sono anche in provincia e che con le qualità e il grandissimo impegno si possono scalare le classifiche mondiali. In tempi dove si parla di giovani per le gesta inconsulte delle baby gang, l’esempio di Jasmine Paolini è importantissimo. Un saluto a lei e alla famiglia che le ha permesso di arrivare così in alto”.