Giovanili, il Castelnuovo lancia una scuola di tecnica calcistica
Sarà gestita in prima persona da Luigi Grassi
Sono giorni molto significativi per l’organizzazione societaria e calcistica dell’Us Castelnuovo che, come dichiarato la scorsa estate, punta fortemente sui giovani e giovanissimi per tornare ad essere il polo calcistico di tutta la Valle. Nella giornata di ieri (8 febbraio), oltre alla presentazione del nuovo responsabile del settore giovanile, Andrea Venturi, i dirigenti della società gialloblu hanno esposto il nuovo progetto sportivo che verrà lanciato.
Si tratta di un progetto inedito per la Garfagnana e la Valle del Serchio, la creazione di una scuola di tecnica calcistica, che sarà gestita in prima persona da Luigi Grassi, calciatore della prima squadra e dirigente del settore giovanile, con una lunghissima carriera di alto livello nel calcio professionistico. Il processo di evoluzione, iniziato con la ripartenza societaria nella scorsa estate, pone due tasselli fondamentali: dopo aver definito la nuova figura di responsabile del settore giovanile in Venturi, ha deciso di mettere in piedi una scuola di tecnica.
Grassi metterà a disposizione la propria esperienza e le proprie capacità tecniche ai bambini e bambine, ragazzi e ragazze: la scuola sarà rivolta sia ai propri tesserati sia a tutti quei giovani atleti e atlete che vorranno perfezionare il proprio livello calcistico, tecnico e coordinativo. La società crede molto in questo percorso di specializzazione per i propri atleti e non, in quanto ritiene che la disponibilità del rinnovato impianto che adesso il Castelnuovo ha, ci siano tutti i presupposti per lavorare sulla definizione individuale di tutti i ragazzi e ragazze. In seguito verranno comunicate le modalità tramite le quali i non tesserati potranno accedere a questa novità
La dirigenza del Castelnuovo, a partire dal direttore generale Emanuele Vichi e dal direttore tecnico Eupremio “Toni” Carruezzo punta molto su questo nuovo progetto che vede coinvolto uno dei volti più conosciuti ed apprezzati del panorama calcistico provinciale e regionale, e non solo, uno dei ragazzi della nostra zona che è riuscito ad emergere nel calcio professionistico.