Eccellenza |
Sport
/

Il River Pieve inizia il girone di ritorno con un successo sul campo della capolista

7 gennaio 2024 | 16:38
Share0
Il River Pieve inizia il girone di ritorno con un successo sul campo della capolista

Millionarios da tre punti sul terreno di gioco della capolista con una rete nel recupero di El Hadoui

Cuoiopelli – River Pieve 0-1
CUOIOPELLI: Pulidori, Lici (10’ st Goh), Bagnoli, Viola, Nardo, Lucaccini, Passerotti, Costanzo, Fantini (42’ st Guerrucci), Benericetti, Bianchi (25’ st Razzauti). A disp. Brogi, Taverni, Ammannati, Sgherri, Ponzolini, Regoli. All. Falivena
RIVER PIEVE: Biggeri, Rossi, Ramacciotti, Penco, Di Giulio, Lunardi, Bachini, Cecchini, Morelli, El Hadoui, Macera (15’ pt Tocci). A disp. Tozzini, Pieretti, Fruzzetti, Filippi, Giannotti, Satti, Belluomini. All. Fanani
ARBITRO: Galligani di Pistoia (Mangoni di Pistoia e Sordi di Firenze)
RETI: 48’st El Hadoui
NOTE: Ammoniti: 8’ st Lici, 20’ st Bagnoli, 25’ st Nardo, 43’ st Lunardi. Espulso: 42’ st Nardo (C doppia ammonizione)

Il River Pieve inizia con una vittoria di prestigio il girone di ritorno. Un risultato ancora più importante perché maturato sul campo della capolista Cuoiopelli. I millionarios se la giocano alla pari con i conciari e strappano tre punti importanti nel recupero con un gol di El Hadoui, su un campo al limite della praticabilità per la tanta pioggia, per un girone di ritorno in cui i biancorossi si giocheranno fino all’ultimo le loro chance per i playoff.

La terza sconfitta consecutiva per la Cuoiopelli costa la testa della classifica. La gara si è giocata a Fucecchio a causa dei danneggiamenti subiti allo stadio Masini il 30 dicembre scorso. Il terreno allentato ha finito per rendere la vita complicata alla squadra che aveva l’esigenza di cercare i tre punti. La River Pieve si è preoccupata di non concedere spazi affidandosi al gioco di rimessa. Il predominio dei conciari nella prima frazione è certificato dagli 8 angoli battuti con la palla gol più grande fallita da Costanzo, che davanti a Biggeri non riusciva a infierisce. Prima parte nella quale i locali protestavano per un fallo di mano non rilevato in seguito ad un fallo laterale di Bagnoli prolungato da un compagno.
Non cambia il tema tattico nella seconda frazione giocata su un campo al limite della praticabilità: intorno alla mezz’ora al termine di una azione di rimessa la River Pieve va ad un passo dal vantaggio colpendo una traversa con Morelli. Una punizione dal limite di Bagnoli, il migliore in casa biancorossa, si impantana sul fango. Quando i titoli di coda iniziano a scendere, Pulidori perde la sfera ed El Hadoui su un appoggio di Tocci manda al settimo cielo la sponda garfagnina. Da registrare l’infortunio occorso a Lici, che va a sommarsi a quelli di Colombini e Cavallini.