Regolarità auto moderne: Vergamini-Bertolucci vincono la Coppa dei Lupi

La gara si è svolta sabato scorso (18 novembre) a Sora in provincia di Frosinone
Fabio Vergamini, navigato sulla Ferrari 488 gtb da Maurizia Bertolucci, vince la Coppa dei Lupi, gara di regolarità che si è svolta a Sora (provincia di Frosinone), cittadina di circa 25mila abitanti al confine con l’Abruzzo, nel pomeriggio e prima serata di sabato scorso (18 novembre) lungo un percorso che si è snodato attraverso la valle del Liri e le montagne che dominano la piana di Cassino dove si vedono, con un pò di tristezza, i resti dell’imponente ex fabbrica Fiat.
In una giornata dal clima gradevole, la gara ha preso il via da Sora alle 12,45 e si è svolta per metà alla luce del giorno e per la seconda parte in notturna con un coefficiente di difficoltà molto elevato avendo percorso solo strade di montagna extraurbane, per concludersi dopo le 20,30 sempre a Sora. L’equipaggio lucchese dopo un inizio al limite del disastroso, ha iniziato una lenta ma continua rimonta culminata con la conquista della testa della classifica dopo 48 delle 60 prove previste, proprio nella parte di gara che si è svolta in notturna.
Vergamini e Bertolucci hanno anche vinto i Trofei Pico Storia e Vicalvi Storica previsti durante la gara per blocchi di prove previsti nei due centri laziali.
“Sono soddisfatto del risultato soprattutto dal punto di vista tecnico in considerazione del livello di difficoltà di una gara che è in procinto di entrare nel campionato Cireas e quindi molto utile alla preparazione della prossima stagione agonistica”, è il commento di Vergamini.