mountain bike

Mtb, tutto pronto per le premiazioni della Coppa Toscana

15 novembre 2023 | 15:54
Share0
Mtb, tutto pronto per le premiazioni della Coppa Toscana

Ecco i vincitori per ogni categoria

Anche per la Coppa Toscana Mtb è arrivato il momento delle premiazioni finali, per mettere il punto alla stagione. Il circuito, fra i più antichi del panorama nazionale della mountain bike, è stato un po’ rimodellato in corso d’opera, con gli spostamenti a fine stagione della Costa degli Etruschi Epic e della Granfondo Castello di Monteriggioni, ma ha mantenuto inalterato il suo fascino e a testimoniarlo sono i 1.308 biker che compaiono nelle classifiche.

L’appuntamento per le premiazioni è già fissato per il prossimo 25 novembre, al circolo ricreativo di Coiano a Prato, con inizio alle 15,30. Nell’occasione verranno premiati i primi 3 delle categorie Elite e Under 23, le prime 5 delle categorie amatoriali femminili e i primi 7 di quelle maschili. Inoltre un premio spetterà alle prime 10 società classificate e a tutti i finisher – ben 76 – che hanno completato le otto manifestazioni in programma.

Coppa Toscana Mtb

Si ricorda che per entrare nella classifica finale dovevano essere concluse almeno 5 prove di quelle in programma, 3 per gli junior e Mj.
Questi i vincitori finali per ogni categoria: Emanuele Spiga (Green Devils/Ju), Mattia Toccafondi (Ciclissimo Bike Team/Un), Riccardo Chiarini (Taddei Factory Team/El), Luca Accordi (Tutto Bike Team/Elmt), Marco Galeotti (Tutto Bike Team/M1), Simone Tassini (Team Scott Pasquini Stella Azzurra/M2), Patrizio Paperini (Team Scott Pasquini Stella Azzurra/M3), Luca Chiarini (Gs Poppi BP Motion/M4), Daniele Messano (Tutto Bike Team/M5), Nicola Morozzi (Tutto Bike Team/M6), Walter Valleri (Bottecchia Factory Team/M7), Guido Bichi (Donkey Bike Club Sinalunga/M8), Chiara Tassinari (Team Essere/Ews-W1), Elena Leoni (Nrc Bike/W2-W3), Cristiana Lippi (Ciclissimo Bike Team/W4-W5), Beatrice Mistretta (Bottecchia Factory Team/W6-W8). Fra le società primo il Ciclissimo Bike Team.

Nel corso della cerimonia verrà anche annunciato il calendario della nuova stagione che raggruppa le principali Marathon e Granfondo del calendario toscano e l’attesa perché venga svelato il sipario è già grande. Per informazioni: https://www.coppatoscanamtb.it/