Aics Lucca, c’è una nuova capolista in Prima Serie: è il Ricciano San Francesco

In Seconda Valdottavo Amatori a punteggio pieno, in terza vetta solitaria per il Fidelitas B-Bar. Tutti i risultati
Aics Lucca, si chiude il primo mese della nuova stagione.
In Prima Serie c’è una nuova capolista, il Ricciano San Francesco, che vince 3-1 sul campo dello Sporting Tau Futsal e vola in testa solitaria con nove punti. È pari fra Aston Ottavo Nano e Santa Maria del Giudice: finisce 1-1 con le reti di Borsa e Cretella. Pari anche per i Gatti Randagi, indenni senza reti a Fornoli. Non ne approfittano il Chiesina, che fa 1-1 a Diecimo e il Barga Amatori (0-0 sul campo del Piano di Coreglia Toscopaper). Le vittorie di giornata arrivano dall’Atletico Penarol (5-0 all’Amaranto Tau Academy Delca) e dalla Folgore (2-0 ai Randagi Apuani Gallicano Bar Sport). Senza vincitori anche Fratres Segromigno e Massa Macinaia (1-1).
In Seconda Serie prosegue la marcia a punteggio pieno del Valdottavo Amatori Bar Celetra che regola 5-1 il Tasso Alcolico: in rete Pacini, Solvetti (doppietta), Davide Biagi e Chiocchetti. Sono già cinque i punti di vantaggio sul Franiba (ko in casa con Quelli del Dallas 4-1), e Abc del Calcio (sconfitto 2-0 dal Badia di Cantignano). Spartak Fiano si mette a ridosso delle formazioni di vertice con la vittoria 5-2 sulla LokomotiviadiPietreto, come il Granaiola, corsaro 3-2 con l’Aquila Nozzano, Entrambe agganciano il Cerretoli sconfitto 1-0 in casa del Castelvecchio Pascoli. Chiude il quadro Real Colle San Concordio Nicola’s Public House – Furie Ponte Macelleria 5 Stelle 1-1.
È il Fidelitas B-Bar, 1-0 con le Querce con un gol di Ciucci, a rimanere in vetta solitaria dopo tre giornate in Terza Serie, in un girone molto equilibrato. A un punto restano Matraia Fratres (ko 3-2 con il Guamo) e Ponte a Moriano 2.0 (1-0 al Fc Brugal). Un terzetto condivide la quarta posizione a cinque punti: Massa Macinaia (2-2 con i Vicas Amatori), Guamo e Capannori (2-1 sul campo del Ponte a Moriano/Valpedogna). Chiudono le gare di giornata Atletico Gragnano – San Marco 1996 4-3 e Camporgiano Ascr – Donatori San Gennaro 3-2.
Così la giornata di Quarta serie.
Girone A: Gello 2004 – Circolo La Scerpe 5-1, Garzella Elettroistallazioni – Real Vagli 2-1, Istria Football Club – Dynamo Lucca Olmi Service 1-1, Aquila Nozzano – Fc Lucca Manomeccanica 1-2. Lucca Stream – Partizan Borgo a Mozzano 1-4, Stella 2012 Caffè Puccini – Amatori Mda Nuova Carburanti 1-1. Sono cinque le formazioni in vetta a 4 punti.
Girone B: Lokomotivadipietreto – Fosciandora Amatori 3-1, Corsena Bar Trattoria Topo Giglio – Real Colle 5-4, Real Anfiteatro – Mgs City 1-3, Camigliano 95 Osteria Canapino – Lucchese Libertas 2017 1-0, Sassi Eglio Centro Computer Snc – Pieve San Paolo Amatori 3-3, Pontardeto – Stella 2012 Caffè Puccini 1-1, River Ponte Buggianese – Piazzano San Donato 3-1, Mologno Bar La Stazione – Valle di Ottavo 3-1. Sono tre le formazioni in testa: River Ponte Buggianese, Mgs City e LokomotivadiPietreto.