calcio dilettanti |
Garfagnana
/
Mediavalle
/
Sport
/

Dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, si riparte: ecco le gare di Coppa

26 agosto 2023 | 10:15
Share0
Dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, si riparte: ecco le gare di Coppa

Dala trasferta a Livorno per il River al derby tra Pieve e Castelnuovo: tutti le gare delle squadre della Valle

Dopo una lunga estate tra calciomercato e preparazione, finalmente domenica 3 settembre inizierà la stagione per tutte le squadre dilettanti, dall’Eccellenza fino alla Seconda Categoria.

Calcio dilettanti, decisi gironi e sfide di Coppa Italia e Toscana

A Livorno partirà la stagione del River Pieve: mister Fanani sfiderà il Pro Livorno Sorgenti nell’andata dei sedicesimi di Coppa Italia di Eccellenza, sezione Toscana. Il fischio d’inizio è alle 15 al Magnozzi di Livorno. In Promozione è subito derby di Coppa, come negl’ultimi anni, tra Pieve Fosciana e Castelnuovo Garfagnana. L’andata del primo turno andrà in scena all’Angelini di Pieve Fosciana, inizio match 15,30.

Il 3 settembre esordirà nel mondo della Prima Categoria il Corsagna. I neroverdi di Francesco Piercecchi sfideranno l’Atletico Lucca, nel girone 3 riposerà il Folgor Marlia. Fischio d’inizio alle 15,30 dal campo sportivo Henderson di Lucca.

Infine la Coppa Toscana di Seconda Categoria offrirà un gran menù di scontri tra squadre garfagnine e della Mediavalle. Nel girone 4 derby dell’alta Garfagnana tra Diavoli Neri Gorfigliano e Piazza 55: le squadre neo promosse si affronteranno alle 15,30 all’impianto di Gorfigliano. Nel girone da tre turno di riposo per il Pontecosi Lagosì.

Nel girone 5 sfida di confine tra le due località tra Fornaci e Gallicano. Alle 15,30 fischio d’inizio al campo sportivo Orlando di Fornaci di Barga. Squadra a riposo i granata del Molazzana.

Nel girone 6, per finire, al Garibaldi di Borgo a Mozzano scontro tra i biancocelesti della Linea Gotica contro il Barga alle 15,30. Barga che disputerà questa Seconda Categoria dopo la salvezza last-minute contro il Filicaia. Terza squadra del girone che riposerà sarà la neopromossa Ghivizzano.