Il Piazza 55 giocherà in Seconda Categoria: ufficiale il ripescaggio

Manca un mese all’inizio del calcio dilettanti in provincia di Lucca
Ora è ufficiale, il Piazza 55 è stato ammesso al campionato di Seconda Categoria. Un ripescaggio che è figlio della mancata iscrizione dell’Asd Vagli al campionato in questione.
La squadra biancorossa garfagnina dovrà regolarizzare l’iscrizione al campionato entro il 7 agosto. La squadra di mister Mugnaini è stata una delle protagoniste lo scorso mese nel calciomercato locale: il Piazza al Serchio, infatti, ha riportato a casa tre giovani calciatori cresciuti nel club garfagnino.
Il primo, in ordine cronologico, è Lorenzo Orsi. l’ex New Team che dopo un buon anno tra i verdazzurro è approdato al Piazza 55. Gli altri due colpi sono “made in Piazza al Serchio”, Mattia Ferri dal Molazzana e Marcos Tortelli dalla New Team.
Nel luglio torrido garfagnino sono arrivate le dimissione del direttore sportivo Paolo Maggi: l’ex Pieve Fosciana nei primi di giugno ha intrapreso il nuovoprogetto sportivo con il Piazza 55. Il 3 settembre parte ufficialmente la stagione calcistica dilettante in Garfagnana e Mediavalle. La prima domenica di settembre, infatti, ci saranno i primi turi di Coppa Italia per le categorie dall’Eccellenza fino alla Seconda Categoria.
Per l’inizio del campionato il River Pieve di Fanani partirà il 10 settembre, dal 17 settembre invece partiranno tutte le altre categorie.