Calcio giovanile, estratti i gironi dei tornei del Settembre Lucchese

26 luglio 2023 | 18:06
Share0
Calcio giovanile, estratti i gironi dei tornei del Settembre Lucchese
Calcio giovanile, estratti i gironi dei tornei del Settembre Lucchese
Calcio giovanile, estratti i gironi dei tornei del Settembre Lucchese
Calcio giovanile, estratti i gironi dei tornei del Settembre Lucchese

Torna la manifestazione organizzata dal San Macario Oltreserchio

Si alza il sipario sull’edizione 2023 del Settembre Lucchese, classico appuntamento di inizio di ogni stagione agonistica. Quattro i tornei tradizionalmente in programma, organizzati dal San Macario Oltreserchio che ha ospitato nella sua struttura la presentazione e il sorteggio dei gironi.

Presente anche l’assessore allo sport Fabio Barsanti che ha sottolineato la storicità della manifestazione sportiva che fa parte da anni delle iniziative patrocinate dal Comune nel mese di festa per la città.

“Barsanti ha anche ventilato l’ipotesi di poter far ospitare le serate finali allo stadio di Porta Elisa, se fossero ultimati in tempo i lavori di ristrutturazione della tribuna e del manto del terreno da gioco – fanno sapere gli organizzatori -. Sarebbe una notizia davvero importante e che vedrebbe il Settembre Lucchese tornare nella sua sede naturale come successo per tante edizioni negli scorsi anni”.

Il sorteggio dei gironi è stato fatto alla presenza di Giorgio Merlini, consigliere regionale della Lnd Toscana, del presidente del San Macario Oltreserchio Alessandro Morotti e del componente della delegazione di Lucca della Figc Massimiliano Taddeucci. Presente anche Carlo Del Prete di Toscanagol che anche quest’anno sarà partner tecnico e media della manifestazione. Novità di questa edizione è che si giocherà su due campi, come già successo in era-covid: le categorie Juniores ed Esordienti saranno disputate a San Macario, mentre Allievi e Giovanissimi si effettueranno allo stadio di Marlia.

Al forfait dell’ultim’ora della Bellaria Cappuccini nella categoria Giovanissimi è subentrato il Castelnuovo Garfagnana squadra che era in lista d’attesa.

I gironi

Per la categoria Juniores U19, l’inizio è previsto il 26 agosto. Questi i gironi: nel Girone A Tau calcio Altopascio, Viareggio Calcio e Folgor Marlia; nel Girone B Camaiore, Academy Porcari e Capezzano Pianore; nel Girone C Castelnuovo, Pieve Fosciana e Valdinievole Montecatini; nel Girone D Ghiviborgo, Altetico Lucca e Forte dei Marmi 2015.

Per la categoria Allievi U17, con inizio sempre il 26 agosto, questi i gironi: Girone A Atletico Lucca, Montignoso e Pietrasanta; Girone B Cgc Capezzano Pianore, Capannori e Ghiviborgo; nel Girone C Tau calcio Altopascio, Academy Porcari e San Giuliano Fc; nel Girone D Forte dei Marmi, Castelnuovo Garfagnana e Folgor Marlia.

Per la categoria Giovanissimi U15, che scenderanno in campo dal 4 settembre, questi i gironi: Girone A Atletico Lucca, Montignoso e Folgor Marlia; nel Girone B Cgc Capezzano Pianore, Pieve San Paolo e Ghiviborgo; nel Girone C Forte dei Marmi 2015, Capannori e Castelnuovo Garfagnana; nel Girone D Pietrasanta, San Giuliano e Aquila Sant’Anna.

Per la categoria Esordienti U13, che scenderanno in campo dal 10 settembre, questi i gironi: Girone A Tau Calcio Altopascio, Atletico Lucca e Academy Qm Massarosa; Girone B Aquila Sant’Anna, Viareggio Calcio e Ghiviborgo; Girone C Sporting San Donato, Lucca 7 e Folgor Marlia; nel Girone D Ponte 2000, Capezzano Pianore e Pieve San Paolo.