calcio dilettanti |
Garfagnana
/
Mediavalle
/
Sport
/

Dall’Eccellenza alla Terza Categoria: ecco tutte le sfide della post season

28 aprile 2023 | 16:03
Share0
Dall’Eccellenza alla Terza Categoria: ecco tutte le sfide della post season

Al via i playoff: domani derby di Terza tra Castiglione e Piazza al Serchio, domenica scende in campo il River Pieve

Weekend da dentro o fuori per il calcio dilettante garfagnino e della Mediavalle. Domani (29 aprile) andrà in scena l’unica semifinale playoff della Terza Categoria, girone A, tra l’Altetico Castiglione e Piazza 55.

La sfida si disputerà alle 16 a Castiglione in gara unica. I padroni di casa, oltre ad avere il vantaggio di giocare tra le mura amiche, potranno usufruire del fatto che con il pareggio nei 90 minuti, ed eventuali tempi supplementari, li qualificherebbero in finale contro il Ghivizzano in campo neutro. La squadra di Piazza al Serchio invece è costretta a vincere, infatti mister Rossi potrà usufruire della sua rosa al completo.

Domenica di fuoco tra Eccellenza e Seconda Categoria. Alle 15 a Santa Croce sull’Arno il River Pieve proverà l’impresa contro il Cuoiopelli per raggiungere in finale playoff Girone A il Fratres Perignano. Anche qui gara unica dove i biancorossi pisani posso giocare sul doppio risultato per sfidare in campo neutro i rossoblu di Perignano. Mister Fanani, partito per raggiungere una salvezza tranquilla, è ad un passo dal raggiungere un’impresa storica per i Millionarios nati nel 2005.

Il girone B della Seconda Categoria attraverserà una domenica scoppiettante: derby tra Gallicano e Fornaci per l’unica semifinale playoff. Fischio d’inizio alle 16 al Toti di Gallicano dove la squadra di Maurizio Salotti può ripetere il cammino dell’anno precedente. I bianconeri, come il Cuoiopelli, hanno a disposizione la vittoria e il pareggio in gara secca per sfidare in finale il Capannori, sconfitto al fotofinish dal Corsagna in campionato. Il Fornaci che ha conquistato all’ultimo il pass per i playoff, proverà in ogni modo ha raggiungere la fase finale.

Spareggio all’ultimo respiro tra Atletico Fornoli e Filicaia Diavoli Rossi. Inizio alle 16 al campo sportivo di Molazzana. Partita veramente da dentro o fuori, infatti chi uscirà sconfitto verrà retrocesso automaticamente in Terza Categoria. Chi vincerà sfiderà ai playout il Barga al Jonny Moscardini tra una settimana. A differenza delle altre sfide, se dovesse regnare l’equilibrio di punteggio ci sarebbero i supplementari ed eventuali calci di rigore.