La competizione |
Sport
/

Seconda tappa del biathlon a Pistoia, ottimi risultati per il Gs Orecchiella

2 aprile 2023 | 20:15
Share0
Seconda tappa del biathlon a Pistoia, ottimi risultati per il Gs Orecchiella

Terzo posto per Maria Laura Angelini nella categoria Ragazze e 4 ragazzi nelle prime 20 posizioni: Tobia Paolini 8°, Sergio Turriani 13°, Federico Pennacchi 14° e Alessio Cinapri 16°

Bella giornata di sport ieri (1 aprile) a Pistoia dove si è svolta la seconda tappa del biathlon, utile per la Coppa Toscana per le province di Lucca, Massa, Pisa e Pistoia, con più di 150 atleti iscritti per la categoria Ragazze e Ragazzi.

Dal Gs Orecchiella hanno partecipato Maria Laura Angelini e Ginevra Ovbude, che si sono cimentate nel salto in lungo e nei 1000 metri, e Tomas Bertocci, Alessio Cinapri, Sonath Muthunamagonnage, Tobia Paolini, Federico Pennacchi e Sergio Turriani, con 1000 metri e salto in alto. I ragazzi, essendo in 6, hanno potuto partecipare anche per la classifica delle società.

La giornata si è aperta con il salto in lungo delle ragazze, nel quale Maria Laura Angelini ha migliorato il suo personale saltando 3,91; buona anche la prova di Ginevra Ovbude con 3,12.

In contemporanea si è svolto poi il salto in alto, in cui alcuni dei nostri ragazzi hanno iniziato a superare misure interessanti. La gara ha visto poi un emozionante finale con due testa a testa nelle due pedane degli ultimi 4 atleti rimasti in gara, tra i quali il nostro Sergio Turriani, che ha terminato la prova con un 4° posto nella classifica finale nel salto in alto, superando la misura di 1,37 metri.

Conclusi i salti, sono iniziate le corse. Prima e terza batteria per le nostre ragazze: grande prova per Maria Laura Angelini, seconda in batteria, posizione che ha mantenuto anche nella classifica finale al termine della gara; buona prova anche per Ginevra Ovbude, che ha gareggiato nella sua batteria con grande grinta e riportando un buon tempo.

La gara dei ragazzi invece, suddivisi in 3 diverse batterie, ha visto vittoriosi Tobia Paolini e Federico Pennacchi che, dominando la loro batteria con un primo e un secondo posto, si sono poi classificati rispettivamente terzo e quinto nella classifica finale dei 1000 metri.

Nei 1000 metri, buone le prove anche di Cinapri, Turriani e Bertocci che hanno migliorato i loro personali; sorprendente la corsa di Muthunamagonnage che, alla sua prima esperienza, ha dominato la sua batteria quasi fino alla fine, riportando anche un ottimo tempo.

La classifica generale dell’intera giornata di biathlon ha visto Maria Laura Angelini al terzo posto delle Ragazze e ben 4 dei nostri ragazzi nelle prime 20 posizioni: Tobia Paolini 8°, Sergio Turriani 13°, Federico Pennacchi 14° e Alessio Cinapri 16° che, insieme a Sonath Muthunamagonnage e a Tomas Bertocci, hanno portato il Gs Orecchiella quasi sul podio, posizionandosi, nonostante solo 6 atleti, al quarto posto nella classifica delle società.

Grande soddisfazione per il tecnico del settore giovanile, Luigi Bertolini, che si è complimentato con tutti gli atleti al termine delle gare, non solo per gli ottimi risultati ma, soprattutto, per il grande impegno e per il senso di squadra dimostrati.

Gs Orecchiella, biathlon