Pallacanestro Prima divisione |
Sport
/

Cefa Basket vola al secondo posto dopo la vittoria con il Bellaria

14 marzo 2023 | 16:08
Share0
Cefa Basket vola al secondo posto dopo la vittoria con il Bellaria

Grande soddisfazione per il coach Rocchiccioli. L’ultima di campionato sarà contro Monsummano

Bellaria Pontedera – Cefa 48-57  (12-20;10-12;15-15;11-10)
CEFA: Ferrari 2, Tosoni 1, Angelini A, Angelini S 26, Guidugli 6, Lana, Tardelli, Ferrando 4, Guidi 6, Rosellini, Grandini 10, Bertolini 2. All. Rocchiccioli, Sergiampietri.

Il Centro Computer Cefa Basket Castelnuovo chiude matematicamente al secondo posto nella prima fase del campionato di Prima Divisione.

Un piazzamento sancito dalla vittoria di Pontedera contro Bellaria per 48 a 57. Nella penultima giornata del girone regolare, il Cefa supera la trappola pisana contro una squadra ancora in corsa per i playoff. L’ultima di campionato sarà contro Monsummano, terza in classifica, con il Cefa che può ancora sperare nel primo posto mentre per i pistoiesi è già deciso il piazzamento.

“Gara equilibrata con Simone Angelini che ci ha dato una grande mano in attacco – analizza coach Michele Rocchiccioli – siamo riusciti a controllare la gara grazie all’intensità messa in difesa che ci ha permesso di mantenere il vantaggio. Abbiamo sbagliato troppi tiri liberi e anche diverse conclusioni da fuori, ma sono arrivati punti anche da altri oltre ad Angelini e questo è importante. Speriamo di recuperare presto Tardelli e Andrea Angelini che erano solo aggregati alla squadra, ma ancora infortunati”.