Arriva il rally del Ciocco, ecco come cambia la viabilità in Garfagnana

Quasi 150 gli equipaggi al via dell’attesissima gara: l’arrivo è sotto la Rocca Ariostesca a Castelnuovo
Ci siamo, l’attesa è finita. È tutto pronto per il via alla 46esima edizione del rally del Ciocco che, dopo le restrizioni a causa della pandemia, quest’anno riparte con quasi 150 equipaggi iscritti (una cifra inaspettata e che sancisce già un primo successo) e un look rinnovato: per la prima volta nella storia, infatti, le auto partiranno dalle Mura di Lucca. L’arrivo, invece, sarà sotto la Rocca Ariostesca a Castelnuovo.
Proprio a causa del passaggio dell’attesissima manifestazione sportiva, in Valle del Serchio cambia la viabilità e scatta la divieto di transito e sosta con rimozione coatta nei tratti di strada compresi nella delimitazione dei centri abitati interessati dalle prove speciali.
E nel dettaglio: per le prove speciali a Careggine il provvedimento scatta nei “tratti di strada compresi nella delimitazione di centro abitato nei comuni di Camporgiano, Careggine e Castelnuovo di Garfagnana, dalla località Poggio nel comune di Camporgiano alla località Colle nel comune di Castelnuovo di Garfagnana, attraverso le località Careggine, bivio fonte Azzurrina, La Formica, La Croce e Colle dalle 6,40 alle 10,05 e dalle 10,55 alle 19,55 di domani (11 marzo) e comunque fino al transito dell’ultima vettura in gara per ognuno dei periodi sopra indicati; per la prova speciale a Puglianella, invece, l’ordinanza riguarda i “tratti di strada compresi nella delimitazione di centro abitato nei comuni di Camporgiano e Vagli di Sotto: da dopo l’abitato di Vitoio attraverso le località di Puglianella e bivio Roggio fino al chilometro 1 della provinciale dalle 10,35 alle 19,35 di domani (11 marzo) e comunque fino al transito dell’ultima vettura in gara per ognuno dei periodi sopra indicati”.
Domani (11 marzo) piazza Umberto I a Castelnuovo ospiterà l’arrivo e la premiazione del 46esimo rally Il Ciocco e Valle del Serchio, la piazza sarà chiusa al transito dalle 14,30 per consentire l’allestimento e la preparazione della zona. Sarà altresì chiusa, alla stessa ora, al transito ed alla sosta piazza dell’Erbe per consentire l’incolonnamento delle auto in attesa della premiazione.