Corsagna in semifinale di Coppa Toscana, mister Piercecchi: “Un risultato storico”

L’allenatore nero-verde dopo l’impresa: “C’è tanta soddisfazione, adesso vogliamo la finale”
Un risultato storico. Una serata da sogno quella vissuta ieri sera (15 febbraio) dal Corsagna, che ha centrato una vera e propria impresa battendo 2-1 i pisani della Cella e staccando il pass per la semifinale di Coppa Toscana di Seconda Categoria grazie alle reti di Barsanti e Alberigi.
A guidare l’impresa è stato mister Francesco Piercecchi, tornato al timone del Corsagna a giugno 2022 dopo averlo portato i nero-verdi sul punto più alto della storia sfiorando la promozione in finale playoff. Adesso però i ragazzi di Piercecchi sognano in grande: “Che dire, c’è veramente tanta soddisfazione dopo la vittoria di ieri in Coppa – commenta il mister -. Oltretutto arrivavamo da due sconfitte in campionato. Prima della partita l’ho detto ai ragazzi, potevamo fare un risultato storico e ci siamo riusciti. Siamo stati molto bravi, soprattutto sotto il punto di vista della concentrazione. Potevamo chiudere il match anche prima, ma alla fine abbiamo centrato una grande vittoria contro una squadra forte”.
Adesso il Corsagna mette nel mirino la finale al Bozzi di Firenze. Prima però ci sarà da affrontare la Laurenziana (che ha regolato con due reti in extremis il San Niccolò): “Da 176 squadre ne sono rimaste solamente quattro e sì, proveremo ad arrivare in finale – afferma il mister -. Giocheremo la semifinale in casa e staccare il pass per il Bozzi di Firenze sarebbe un meraviglioso traguardo”.
In campionato il Corsagna è al quarto posto in classifica a -5 dalla capolista Capannori, ma lotterà fino all’ultimo per il primato. Domenica (18 febbraio) c’è subito un altro big match con il Vagli, al terzo posto a +1 sui neroverdi: “Sarà una gara complicata, ma ieri abbiamo centrato un’impresa e abbiamo il morale a mille – afferma Piercecchi -. Il nostro obiettivo sono i playoff, ma vogliamo giocarci il campionato fino in fondo. Puntiamo anche sul recupero di Giusti, uno dei nostri uomini migliori, che purtroppo ha disputato solo 5 partite in campionato. Ci aspettano dieci finali e una semifinale: il nostro obiettivo è quello di raggiungere l’11esima finale (ovvero staccare il pass per il Bozzi di Firenze ndr)”.