
Vincono i ragazzi di coach Rocchiccioli
Cefa – Chiesina 57-52 (18-11; 33-16; 47-35)
Cefa: Ferrari, Tosoni 2, Angelini A, Angelini S 12, Guidugli 2, Lana 2, Tardelli 2, Ferrando 10, Guidi 9, Rosellini, Grandini 13, Bertolini 5. All.: Rocchiccioli, Sergiampietri.
Il Centro Computer Cefa Basket Castelnuovo vendica la sconfitta dell’andata e ribalta la differenza canestri contro Chiesina. Sempre con Andrea Angelini ai box e col fratello Simone frenato da noie ad una mano, il Cefa si è confermato gruppo solido e ha superato la capolista rilanciandosi nella corsa al primo posto del campionato di Prima Divisione.
“E’ stata una ottima partita, Chiesina era imbattuta e quindi non era un match semplice – analizza coach Michele Rocchiccioli – se volevamo riaprire i giochi per chiudere al primo posto, dovevamo solo vincere e così è stato. All’andata avevamo perso di un solo punto, quindi vincere era fondamentale per tornare in corsa a sei giornate dalla fine. Crediamo nel riaggancio. I primi due quarti sono stati perfetti e sono stati quelli decisivi per vincere la partita. Siamo calati inevitabilmente dopo, Chiesina è tornata vicina, ma non ci siamo mai fatti superare. Sono contento dei ragazzi, gli Under continuano a crescere, mentre nel finale devo citare Ferrando e Simone Angelini che hanno gestito bene sia attacco che difesa”. Prossima giornata il 18 febbraio contro i Warriors Lucca al palazzetto di Castelnuovo.