Si infrange in semifinale il sogno di Coppa del River Pieve: ko a Certaldo

Micidiale uno-due dei viola locali nei primi 23 minuti di gara, poi i garfagnini non riescono a rientrare in partita
Certaldo-River Pieve 2-0
CERTALDO: D’Ambrosio, Pagliai, Vecchiarelli, De Pellegrin, Salvadori, Razzanelli, Zanaj, Bernardini, Baccini (32’pt Nuti), Martini G., Corsi (25’pt Taraj). A disp.: Calu, Piochi, Bandini G., Orsucci, Bardotti, Pampalone, Innocenti. All.: Ramerini.
RIVER PIEVE: Romboli, Ramacciotti, Filippi, Tocci (1’st Byaze), Leshi, Velani J., Fruzzetti (13’st Rocchiccioli), Cecchini, Canessa, Babboni, Bosi (1’st Magera). A disp.: Tozzini, Lunardi, Pieretti. All.: Fanani.
ARBITRO: Norci di Arezzo (Furiesi e Napolano di Empoli)
RETI: 7′pt e 23’pt Baccini
Sfuma il sogno della finale di Coppa Italia di Eccellenza per il River Pieve di mister Fanani. I millionarios della Garfagnana cadono sotto i colpi di un agguerrito Certaldo che, con un uno-due micidiale di Baccini, stende l’avversaria e ribalta i pronostici basati sulle rispettive posizioni in campionato. Dopo la batosta il River Pieve cerca di reagire ma nella restante ora di gioco non schioda il punteggio del 2-0.
I garfagnini sono incappati in una classica giornata no: il Certaldo, dopo un primo tempo giocato male dalla squadra allenata da Fanani, ha subito indirizzato la partita con un gol pronti-via di Baccini al 7′. Al 23′ i viola hanno raddoppiato con il secondo gol di giornata siglato ancora da Baccini: disattenta la retroguardia del River. Nella ripresa è arrivata la reazione dei millionarios della Garfagnana, che hanno preso – troppo tardi – il pallino del gioco. Al 10′ una clamorosa occasione per riaprire la gara, ma il pallone non è entrato in quella che è stata una giornata storta. A strappare il pass di una storica finale sono i viola allenati da Ramerini.
La finalissima, dunque, sarà Certaldo – Signa. I fiorentini hanno battuto per 3-2 nell’altra semifinale la Nuova Foiano.