Serie D |
Sport
/

Maccarone dopo il pari a Ponsacco: “Episodi a sfavore da inizio anno, dobbiamo invertire la rotta”

8 gennaio 2023 | 12:49
Share0
Maccarone dopo il pari a Ponsacco: “Episodi a sfavore da inizio anno, dobbiamo invertire la rotta”

Il tecnico del Ghiviborgo: “È stata una partita difficile da giocare per colpa del campo”

“Il rammarico c’è prendere sempre gol all’ultimo secondo non è facile. È stata una partita difficile da giocare per colpa del campo (il terreno di gioco era stato sottoposto nella pausa natalizia a lavori di manutenzione, ndr)”.

Si presenta così il tecnico del Ghiviborgo Massimo Maccarone al termine della gara giocata a Ponsacco. Poi aggiunge: “La squadra ha fatto quello che doveva fare, abbiamo lottato su ogni palla. Siamo riusciti ad andare in vantaggio. In una gara possono accadere certe cose che non sai spiegarti. Pensavamo di iniziare il nuovo anno con una vittoria perche i ragazzi hanno dato tanto. Abbiamo interpretato la partita in maniera diversa da come siamo abituati a farla perche qui non c’è la possibilità di farlo. Non posso che fare un elogio grande ai miei ragazzi, peccato per i tre punti. Se analizziamo il risultato è un punto che alla luce delle azioni create tra noi e loro è anche giusto, però è da inizio anno che ci sono questi episodi un po’ a sfavore, dobbiamo cercare di cambiare rotta, portarceli di più dalla nostra parte e continuare sulla strada intrapresa”

Sull’episodio del calcio di rigore?
“Il rigore c’era. C’è stata una spinta sul nostro difensore che poteva influenzare. Ci può stare. Se ha visto questo nel primo tempo ne poteva vedere uno per noi. Purtroppo da inizio anno succedono queste cose qua. Io posso fare solo l’allenatore e non l’arbitro”

Il gol di Campani ricorda quelli che segnava lei?
“Un gran gol, sono contento per il ragazzo, è cresciuto molto da inizio anno. Si sta facendo sempre trovar pronto, un ragazzo giovane che ha tante qualità e sono contento per lui”

Nelle ultime gare del 2022 questa squadra aveva subito troppi gol, oggi il vostro portiere ha dovuto compiere un solo allungo.
“Abbiamo concesso un solo diagonale nel primo tempo. Ci siamo comportati molto bene, siamo stati molto solidi rispetto all’ultimo periodo. È un aspetto sul quale lavoriamo tanto, dovremo crescere ancora di più. Oggi abbiamo fatto una grande partita tutti, a partire dai difensori, ai centrocampisti agli attaccanti i quali hanno fatto una partita sporca. Mi ripeto, la gara andava interpretata in questo modo”