Tennis Club Garfagnana, nel weekend di gare sorride solo la squadra femminile

30 novembre 2022 | 11:15
Share0
Tennis Club Garfagnana, nel weekend di gare sorride solo la squadra femminile

Le due squadre maschili sono state entrambe sconfitte nel doppio decisivo

Sorride solo la squadra femminile nel week-end di gare dei campionati invernali che vedono impegnati il Tennis Club Garfagnana. La squadra impegnata nel torneo di quarta categoria ha vinto per 3 a 0 contro la Polisportiva Colline Medicee sui campi di Castelnuovo. Successi agevoli per Jessica Gemignani e Giuly Santino nei singolari e così anche per il doppio formato dalla stessa Gemignani assieme a Elisa Lunatici.

Le due squadre maschili sono state entrambe sconfitte nel doppio decisivo. Nel campionato Limitato 3.4, il Tc Garfagnana è stato sconfitto in casa dal Dlf Pistoia per 2 a 1 sul campo di Castelnuovo. La giornata si era aperta con la sconfitta di Fabrizio Ceccardi, battuto 76 63 da Micheal Matteini, e Alessandro Bonaldi aveva raddrizzato il punteggio nel secondo singolare vincendo per 63 64 su Vito Tarantini. Nel doppio decisivo, la differenza l’ha fatta davvero un punto: Ceccardi con Fabio Biagioni sono stati battuti da Battaglia Matteini 10 a 8 a supertiebreak dopo aver vinto il primo set per 62 e perso il secondo per 75.

Nel campionato di quarta categoria maschile, squadra impegnata al Cosmopolitan Tennis Tirrenia per 2 a 1. Anche qui la sequenza si è aperta con un ko in singolare di Roberto Suffredini, battuto 63 75 da Matteo Dondoli, pareggiato dal successo di Nicola Pennacchi, su Marco Coppedè, per 67 64 e 10 a 3 nel supertiebreak decisivo. Anche il doppio si è chiuso al terzo set dopo che Pennacchi-Suffredini avevano pareggiato il primo set (62 e 57 i parziali), con la coppia Masini-Coppedè che ha chiuso 10 a 2.