
Ko di misura per i garfagnini
Chiesina Basket – Cefa 55-54 (17-17; 37-29; 47-45)
CEFA: Tosoni 1, Angelini S 12, Guidugli 6, Lana 9, Tardelli, Leonardi, Saletti, Sergiampietri, Guidi 10, Rosellini 4, Grandini 4, Bertolini 8. Coach: Rocchiccioli, Sergiampietri.
Il Centro Computer Cefa Basket Castelnuovo cede nello scontro diretto della terza giornata a Chiesina per 55 a 54. Una sconfitta di misura con qualche rammarico per gli uomini di Michele Rocchiccioli. Non solo per le tante e importanti assenze, Andrea Angelini e Ferrando su tutti, ma perché la squadra ha saputo reagire alle difficoltà, aggrapparsi alla gara e ha avuto la chance di vincere la partita sulla sirena finale.
Il ko non pregiudica niente, le chance di rovesciare la gara nel ritorno a Castelnuovo ci sono e nello spogliatoio c’è fiducia visto come il gruppo ha reagito alle assenze degli infortunati. “Partita equilibrata e dalle mille sfaccettature – analizza coach Rocchiccioli – decisivo il secondo quarto quando siamo andati a -8 e sicuramente abbiamo pagato a caro prezzo la rimonta. Abbiamo reagito bene e con una buona prova difensiva che ci ha permesso di giocare gli ultimi 10’ punto a punto. Qui hanno inciso gli episodi. Abbiamo tirato due volte per la vittoria ed entrambi i tiri potevano entrare, ma abbiamo dimostrato carattere e ringrazio capitan Lana che assieme a Guidi ha sopperito alle assenze che avevamo nel reparto lunghi. Ora abbiamo qualche giorno per preparare la trasferta di Lucca contro Warriors”. Sfida in programma giovedì 1 dicembre con il Cefa che punta subito a tornare al successo.