Atletica |
Sport
/

Virtus Lucca, gli allievi brillano a Osimo: sesto posto per Simonetti

15 novembre 2022 | 15:42
Share0
Virtus Lucca, gli allievi brillano a Osimo: sesto posto per Simonetti

Al campo Moreno Martini la saltatrice in alto Elena Vallortigara si è allenata con Idea Pieroni

Un fine settimana più ricco di eventi che di competizioni quello appena trascorso e che ha visto la Virtus protagonista, in modo trasversale, in più ambiti.

Al campo scuola Moreno Martini è arrivata la saltatrice in alto Elena Vallortigara, bronzo ai mondiali di Oregon2022, che, grazie all’ospitalità offerta dalla Virtus, ha avuto a disposizione l’impianto di via delle Tagliate dove si è allenata insieme alla saltatrice barghigiana Idea Pieroni sotto la guida del tecnico Stefano Giardi.

Un bellissimo riconoscimento poi è arrivato sabato, nell’ambito della giornata del veterano organizzata dall’Unione nazionale veterani dello sport di Lucca, con due atleti Virtus, Diana Amabile e Mattia Paterni, premiati dall’Unione veterani dello sport nella categoria Premi speciali, riservata a giovani che si sono distinti nei vari sport.

Nel pomeriggio di sabato inoltre, il campo scuola è stato al centro della formazione, con il corso di aggiornamento del settore velocità organizzato dal comitato regionale di atletica leggera, rivolto ai tecnici della categoria Ragazzi e Ragazze a cura di Marco Vizzutti, tecnico specialista della velocità.

Soddisfazioni anche dai giovani atleti in gara a Osimo, al Cross del Valmusone, con l’eccellente prova degli allievi Sebastiano Simonetti, sesto di categoria con il tempo di 20.54 sulla distanza di 6 chilometri e di Marina Senesi, settima di categoria con il tempo di 15.11 sulla distanza di 4 chilometri, accompagnati dal tecnico Enrico Carelli.

Il fine settimana si conclude con l’ottimo risultato di Juri Zanni, sul secondo gradino del podio nel Trail della Calvana a Prato, gara molto impegnativa sulla distanza di 30 chilometri con un dislivello di 1300 metri.