Mercoledì di Coppa per Eccellenza, Promozione e Seconda Categoria: ecco i match

Ottavi di finale per un super lanciato River Pieve. Quarto di finale delicato per un Pieve Fosciana in difficoltà
Mercoledì di Coppa interessantissimo nella provincia di Lucca tra Eccellenza, Promozione e Seconda Categoria.
In Coppa Italia Eccellenza sfida da dentro o fuori per il River Pieve: la squadra di Pacifico Fanani domani (16 novembre) incontrerà il San Marco Avenza valida per gli ottavi di finale con inizio match alle 15 al campo sportivo Angelini di Pieve Fosciana. Partita delicata per i Millonarios che in gara unica avranno il favore del tifo di casa, squadra con il morale a mille grazie al 2 a 0 in trasferta contro l’Armando Picchi e il sesto posto in campionato. L’arbitro della sfida sarà Andrea Baldasseroni di Pistoia, coadiuvato da Michele Poneti di Firenze e Jacopo Pacini di Prato. Impegno che precede la sfida di domenica contro la Pontebuggianese, scontro nelle zone alte del girone A di Eccellenza.
Formula diversa per la Coppa Italia Promozione, con 4 gironcini da tre dove usciranno le quattro semifinaliste del torneo. Nel girone 1 si trova il Pieve Fosciana che ospiterà in casa la prima partita del gruppo: i ragazzi di Telloli si scontreranno contro la Larcianese. La squadra pistoiese sarà avversaria anche nel prossimo turno di campionato: una doppia sfida intrigante. L’incontro si disputerà al Nardini di Castelnuovo di Garfagnana alle 19,30. Al fianco dei biancorossi pievarini non mancherà il forte supporto della tifoseria organizzata dei Bandidos. Fanalino di coda in campionato, lo scorso turno i pievarini hanno strappato un punto contro il Meridien Grifoni, l’altra squadra che fa parte del girone 1. La terna arbitrale sarà tutta Made in Pisa, direttore di gara Lorenzo Biagi e i due assistenti Rony Rodes Mbouna Temfack e Stefano Dore.
Sedicesimi di finale per la Coppa Toscana Seconda Categoria. Le due sfide che riguardo le squadre della lucchesia sono Molazzana–Corsagna e Polisportiva Capannori–La Cella. I garfagnini che arrivano da una belle vittoria in campionato incontrano in un match da dentro o fuori una delle contendenti alla vittoria del girone. Anche i neroverdi sono usciti con i tre punti lo scorso turno e attualmente sono a -1 dal duo capolista Capannori e Vagli. La sfida inizierà alle 20,30 al campo sportivo di Molazzana e la partita sarà diretta dal signor Federico Costantini di Livorno. Sfida tra due prime della classe tra Polisportiva Capannori e La Cella, entrambe capoliste nei rispettivi gironi. La caspofila lucchese del girone B in quel di Massa Macinaia alle 20,45 affronterà la temibile squadra pisana che sta dominando il girone A della Seconda Categoria Toscana. L’arbitro delle sfida sarà l’empolese Alessia Lisi.