promozione |
Sport
/

Pieve Fosciana, mister Telloli carica l’ambiente: “Vincere aiuta a vincere”

24 ottobre 2022 | 18:14
Share0
Pieve Fosciana, mister Telloli carica l’ambiente: “Vincere aiuta a vincere”

Dopo la prima vittoria in stagione contro il Maliseti i biancorossi pievarini si preparano al tour de force, mercoledì con la Pontremolese e domenica con il Viaccia entrambi in casa

Dopo le prime quattro giornate di campionato, il Pieve Fosciana assapora il dolce gusto della prima vittoria in stagione. I ragazzi di Giancarlo Telloli hanno espugnato il difficile campo pratese del Maliseti. Vittoria importante che sposta i biancorossi verso il centro classifica a causa di un girone molto affollato dal settimo posto fino all’ultimo.

Settimana impegnativa per i pievarini dove mercoledì ospiteranno il secondo turno di coppa Promozione contro la Pontremolese. Sempre in casa dopo 4 giorni (ovvero domenica) sfideranno l’ultima in classifica, il Viaccia Calcio.

Per quanto riguarda l’ultima partita giocata il mister è rimasto molto soddisfatto della prestazione mostrata in campo: “Ieri per noi è stata una partita importante, abbiamo proseguito il buon gioco espresso anche nella partita precedente contro gli Amici Miei. Vittoria vera – sottolinea Telloli – siamo stati concreti anche se abbiamo commesso qualche errore di ingenuità nei minuti finali”.

L’allenatore ha confermato una tendenza della sua squadra a subire gol nei minuti finali, che però questa volta non hanno impedito al Pieve Fosciana di portare a casa i tre punti. Squadra giovane, concreta e compatta. Così sintetizza la sua squadra l’ex mister del Fornaci che per ora non vuole guardare la classifica: “Ora l’importante è fare punti e lavorare, volevamo fare qualche punto già da prima ma questi tre punti possono servirci per affrontare le partite imminenti”,

In vista del match di mercoledì Telloli ha già in mente di fare un po’ di turnover: “Vogliamo vincere finalmente in casa, soprattutto per i nostri tifosi che sono fantastici, ci seguono sempre con grande passione e trasporto. Per la sfida contro la Pontremolese scenderanno in campo giocatori che hanno avuto meno minutaggio, abbiamo trovato una quadra a livello tattico ma comunque cercherò di dar respiro a chi ha giocato di più”.

Sulla questione rientri e infortuni il mister evidenzia l’importanza di dar minutaggio e spazio anche a coloro che stanno giocando di meno: “É importante far giocare più persone possibili durante la stagione per diminuire il rischio infortuni, sono contento di avere una rosa lunga“.

Per la coppa nessuna grossa novità tra i convocati, assente obbligato sarà Dini per squalifica. Per domenica Telloli spera di avere a disposizione Angelini e Lartini, invece Pietrazzini fermo ai box per 2-3 settimane causa stiramento. Seppur con qualche assenza il comandante dell’armata biancorossa è determinato a far bottino pieno nelle prossime partite: “Giocheremo al massimo tutte le partite, vincere aiuta a vincere ed è il miglior modo per allenarsi in vista di domenica”.