Notte magica per Di Lorenzo: gol, Ajax asfaltato 6-1 e premio di Mvp

Prosegue il momento magico del Napoli: “Una serata fantastica, un gruppo meraviglioso!”
Un’altra serata magica per Giovanni di Lorenzo. Il terzino di Ghivizzano, capitano del Napoli, in terra olandese ha segnato il pesante gol del 2-1 contro l’Ajax – su fantastica incornata – ed è stato protagonista dell’ennesimo show di inizio stagione della squadra di Luciano Spalletti. La partita, infatti, è finita con il risultato tennistico di 6-1 per i partenopei, sempre più primi nel girone di Champions League (9 punti in 3 partite e 13 gol fatti).
Di Lorenzo sempre di più nel cuore dei tifosi del Napoli: a fine partita il beniamino di Ghivizzano è stato premiato dalla Uefa come Player of the match. “Una serata fantastica – ha commentato sui social -, un gruppo meraviglioso! Un altro passo verso la qualificazione, continuiamo così”.
Prima del terzino di Ghivizzano, l’ultimo giocatore proveniente dalla provincia di Lucca ad aver fatto gol in Ucl era stato Davide Rugani: il difensore lucchese mise a segno con la Juventus, per ora, il suo unico gol in Champions con un gran bel stacco di testa. Era il 7 dicembre 2016 e allo Stadium Rugani determinò il 2-0 finale contro i croati della Dinamo Zagabria.
Ad oggi il miglior marcatore nel massimo torneo continentale del nostro territorio è ancora il leggendario Marco Tardelli, il nativo di Careggine, campione del mondo nel 1982 (nell’allora Coppa dei Campioni), ha totalizzato complessivamente 4 gol nel massimo torneo continentale per club.