bagni di lucca |
Mediavalle
/
Sport
/

Lucchio, grande successo per il torneo di green volley nel ricordo di Marco Pacini

1 agosto 2022 | 11:21
Share0
Lucchio, grande successo per il torneo di green volley nel ricordo di Marco Pacini

A vincere in finale è la squadra “C’è una Rizza al Campo 3”

Ieri (31 luglio), al campo sportivo di Zato, si è svolta l’ottava edizione del torneo di green volley memorial Marco Pacini, organizzata dall’associazione Lucchio Ambiente e da ex compagni di squadra e di vita di Marco, che come gli scorsi anni è andato incontro ad un grande successo.

Grande successo di pubblico e di squadre, dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia. Per tutta la giornata, sedici squadre provenienti dalle provincie di Lucca, Pisa e La Spezia, si sono affrontate con grande spirito agonistico ma sempre all’insegna del divertimento e della sportività. Le squadre composte da giocatori di ottimo livello sono state divise inizialmente in due gironi, per poi darsi “battaglia” in incontri ad eliminazione diretta.

Il risultato finale ha visto prevalere in un avvincente duello la formazione dei C’è una Rizza al Campo 3 (composta da Leonardo Umberto Conti, Francesca Bresciani, Alessia Rizza, Andrea Baruzzo), sui secondi classificati Soldi e Paura mai Avuti (composta da Federica Mugnai, Martina Baldaccini, Emanuele Lusori e Lorenzo Paolinelli). Da sottolineare l’opera straordinaria degli organizzatori, che da tanti mesi sono al lavoro per rendere questa giornata possibile ed indimenticabile. Fra le tante schiacciate che sono state fatte in questa giornata, la più bella rimane comunque quella che ci viene da lassù e dal tanto amato Marco.